Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Lorella Boccia: chi è, età, carriera, vita privata e l'esordio ad Amici

Chi è Lorella Boccia: incinta, biografia, vita privata e carriera. L'amore con Nicolò Presta, i primi passi da ballerina ad Amici di Maria De Filippi fino al nuovo late show Venus Club

05 Maggio 2021

Lorella Boccia: chi è, età, carriera, vita privata e l'esordio ad Amici

Lorella Boccia (fonte Instagram @lorellaboccia)

Lorella Boccia è pronta a debuttare in seconda serata con Venus Club, il nuovo show di Italia 1 in onda da giovedì 6 maggio 2021: vediamo meglio chi è, età, carriera, vita privata e l'esordio ad Amici.

Lorella Boccia: chi è, età, carriera, vita privata e l'esordio ad Amici

Ballerina professionista ed ex concorrente di Amici, Lorella Boccia ha già una grande carriera alle spalle. Da anni fissa in programmi Mediaset, la conduttrice ha iniziato sin da piccolissima a muovere i primi passi nel mondo della danza. Ma chi è Lorella Boccia? Ecco tutte le curiosità.

  • Nome: Lorella
  • Cognome: Boccia
  • Data di nascita: 27 dicembre 1991
  • Età: 29 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Torre Annunziata (Napoli)
  • Professione: Ballerina
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 62 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @boccialorella

Lorella Boccia, biografia: dall'infanzia fino ad Amici 12

Nata il 27 dicembre 1991, Lorella Boccia cresce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e sin da piccola manifesta la sua passione per la danza. Passione che viene dalla madre, anche lei grande amante del ballo, che avrebbe deciso di chiamare la figlia così in onore di Lorella Cuccarini.

Donna sempre onesta e diretta, la Boccia dice di stimare molto le persone sicure di sé e rispettose e di amare tantissimo gli animali. Infatti Lorella, insieme al marito, è proprietaria di due cani e due pappagalli

Lorella Boccia, vita privata: da Stefano De Martino al marito Niccolò Presta

La vita privata di Lorella Boccia è caratterizzata da flirt, gossip e smentite. Sicuramente la ballerina in passato è stata legata sentimentalmente al coreografo Bruno Centola: loro relazione era iniziata prima della sua partecipazione ad Amici 12. Lorella è stata al centro anche di numerosi rumors: le sono state attribuite love story sia con Stefano De Martino che con Pasquale Di Nuzzo, entrambe smentite.

Al momento la Boccia è sposata con Niccolò Presta, figlio di Lucio Presta, famoso agente e manager dei personaggi della tv. Marito e moglie da giugno 2019, il loro matrimonio ha ospitato grandi personaggi dello spettacolo italiano tra cui Paolo Bonolis, Flavio Briatore, Paola Perego.

Dopo il grande giorno del sì, Lorella e Niccolò sono volati nella Polinesia Francese, in un magnifico viaggio di nozze. Il loro sogno però è stato disturbato da numerosissime critiche a causa di alcuni scatti della neo sposina ritenuti "troppo esagerati". "Volevo scrivere qualcosa di carino - ha commentato la Boccia - ma poi ho pensato che gli haters non avrebbero esitato un attimo a farsi sentire, quindi diamo loro qualcosa di sensato su cui ribattere".  

Lorella Boccia incinta: aspetta una bambina da Niccolò

Lorella Boccia è incinta: aspetta una bambina dal marito. Lo hanno annunciato la ballerina stessa e il marito Niccolò solo qualche settimana fa, pubblicando una dolcissima foto sui social in cui si vede la futura mamma con un'ecografia in mano. Inoltre, ospite a Verissimo, Lorella ha confermato il fiocco rosa in casa Boccia - Presta. 

Ma non è finita qui. La ballerina è stata ospite anche all'ultima puntata del Serale di Amici 2021, dove si è visto il meraviglioso pancino. La stessa Maria De Filippi l'ha salutata e le ha fatto un grande in bocca al lupo sia per la bambina che per il nuovo programma da lei condotto su Italia 1, Venus Club.

Lorella Boccia chi è, carriera: da Amici a Step Up

Lorella, si sa, oltre a essere una ballerina professionista, è un volto noto della tv. La sua carriera è iniziata con il diploma presso la scuola di danza Harmony di Arnaldo Angelini, per poi andare a lavorare al Teatro San Carlo di Napoli, danzando in spettacoli come "Il Guarracino" e "La Bella Addormentata".

A 18 anni la Boccia poi lascia Napoli per trasferirsi a Roma, dove entra nel corpo di danza di Colorado e balla in programmi come "Attenti a quei due", "Per tutta la vita", "L’anno che verrà", "Si può fare" e "Tale e quale show". Ma la vera svolta arriva con Amici.

Prima allieva e poi professionista, la ballerina partecipa ad Amici 12 per poi ricevere un importantissimo ingaggio: la Boccia balla nel film Step Up! Torna poi da Maria De Filippi nel 2018, questa volta in veste di conduttrice del daytime del programma, con Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. 

Venus Club, Lorella Boccia torna in tv: quando inizia, quante puntate e dove vederlo

Lorella Boccia è pronta a debuttare con Venus Club, il nuovo show di Italia 1. "Sarà una via di mezzo tra un late e un talk" fa sapere la presentatrice. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere sul nuovo show Mediaset: quando inizia, quante puntate, ospiti e dove vederlo.

Venus Club è la nuova trasmissione condotta dall'ex ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi Lorella Boccia: si tratta di un programma prevalentemente al femminile ma, nel corso delle puntate, si rivolgerà anche al pubblico maschile. 

Venus Club, Boccia su Mediaset: ospiti in studio

In studio ci saranno ospiti due donne molto amate dalla televisione italiana: Mara Maionchi e Iva Zanicchi. La prima è reduce dallo straordinario successo di Lol - Chi ride è fuori al fianco di Fedez, mentre la seconda è al momento ancora impegnata con l'Isola dei Famosi 2021 in veste da opinionista.

La mitica Mara e Iva Zanicchi saranno ospiti fissi in studio con Lorella Boccia: insieme affronteranno vari temi, da più delicati fino a quelli più impegnati. Ma non saranno le uniche. In ogni puntata ci saranno anche altri personaggi della musica e spettacolo.

Venus Club Mediaset: quando inizia, dove vederlo e quante puntate

Venus Club inizia proprio domani, giovedì 6 maggio 2021 e andrà in onda non in prima, ma in seconda serata. In totale saranno sei puntate (una a settimana) così suddivise:

  • Prima puntata: giovedì 6 maggio 2021
  • Seconda puntata: giovedì 13 maggio 2021
  • Terza puntata: giovedì 20 maggio 2021
  • Quarta puntata: giovedì 27 maggio 2021
  • Quinta puntata: giovedì 3 giugno 2021
  • Sesta e ultima puntata: giovedì 10 giugno 2021
Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x