29 Aprile 2021
fonte: account twitter @TV8it
Chi è il vincitore della puntata di Name That Tune andata in onda ieri sera, mercoledì 28 aprile su Tv8? Una cosa è certa: gli spettatori proprio non se lo aspettavano. Dopo tre puntate in cui a dominare incontrastata è stata la squadra delle donne, ieri sera ha vinto la squadra degli uomini.
Name That Tune – Indovina La Canzone, è il programma di Tv8 condotto da Enrico Papi, dopo una scoppiettante prima stagione lo scorso anno. Per la terza settimana di seguito, come dicevamo, ha vinto la squadra delle donne e quindi anche ieri sera, mercoledì 28 aprile, Orietta Berti, Antonella Elia, Sabrina Salerno e Anna Tatangelo hanno provato a difendere il titolo. La squadra degli uomini invece era composta da 3 campioni che hanno già partecipato come Bugo, Jack La Furia e Riki con l’aggiunta di un ospite d'eccezione: Rocco Siffredi.
Nella puntata di ieri sera nel gioco delle Cuffie è stato Jake La Furia a dover indovinare le canzoni mimate dai propri compagni, mentre tra le donne si sono alternate Antonella Elia e Sabrina Salerno. Il Lyp Sinc Duel è stato sicutamente il momento più atteso della serata. Anna Tatangelo si è esibita in una sensualissima performance di “Umbrella” di Rihanna, mentre Rocco Siffredi ha stupito tutto con una personalissima rivisitazione di “Cicale” di Heather Parisi.
Il format di Tv8 prevede molte prove: le due squadre si sfidano a colpi di note fino ad arrivare al duello finale. Ecco quali sono le prove:
- Playlist, una manche con delle canzoni a tema, che i concorrenti devono indovinare prima della squadra avversaria per aggiudicarsi il primo jolly.
- La manche Cuffie, in cui tre componenti di ciascuna squadra devono mimare il titolo della canzone da far indovinare al compagno, e Lip Sync Duel, in cui un concorrente deve muovere il labiale in sincrono con il video originale della canzone, spesso di genere molto distante dalla vocazione musicale del concorrente.
- I Cantanti Misteriosi, è una manche in cui questi cantanti appaiono uno alla volta dietro uno schermo che permette di intravedere solo le loro sagome.
- La Canzone Sbagliata, in cui Enrico Papi, travestito dall’interprete originale della canzone, intona un verso sbagliato e le squadre devono correggerlo, indovinando il verso giusto.
- La manche Asta Musicale, cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, la canzone che si cela dietro un indizio sibillino fornito dallo stesso Papi.
- Sette per Trenta, è la manche più iconica del format: 30 secondi a disposizione per riconoscere sette brani, e dare il titolo esatto della canzone. Un solo concorrente si gioca così la vittoria di tutta la squadra, ma potrà chiedere l’aiuto dei compagni giocandosi i jolly guadagnati dalla sua squadra durante la partita.
La puntata di ieri sera, mercoledì 28 aprile, è finita con l'inaspettata vittoria della squadra degli uomini: hanno fatto una gara spettacolare! Tanti i momenti memorabili: il lip sync di Rocco Siffredi, i "indovino la canzone con una nota sola" di Jake la Furia, insomma... Le sorprese non sono mancate. Chissà chi vincerà la prossima puntata...
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia