Domenica, 05 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gilles Rocca, chi è: età, fidanzata, biografia, carriera, Sanremo e Isola dei Famosi

Chi è Gilles Rocca? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul naufrago dell'Isola dei Famosi 2021. Lo abbiamo visto anche a Sanremo durante la lite tra Bugo e Morgan

23 Aprile 2021

Gilles Rocca, chi è: età, fidanzata, biografia, carriera, Sanremo e Isola dei Famosi

Gilles Rocca (fonte Instagram @gillesrocca)

Gilles Rocca, naufrago dell'Isola dei Famosi, nelle ultime ore sta facendo molto parlare di sé. Scopriamo allora insieme chi è Gilles Rocca: età, altezza, biografia, ma anche professione, carriera e vita privata. Il concorrente del reality è fidanzato con la bellissima attrice Miriam Galanti!

Gilles Rocca, chi è: età, segno zodiacale, altezza, tatuaggi e Instagram

Chi è allora Gilles Rocca? Vediamo subito qualche curiosità.

  • Nome: Gilles
  • Cognome: Rocca
  • Data di nascita:12 gennaio 1983
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e regista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 cm
  • Profilo Instagram ufficiale: @gillesroccaofficial
  • Tatuaggi: Gilles ha sul proprio corpo numerosi tatuaggi visibili. Sulla spalla destra ha tatuato degli ideogrammi, al polso destro un'iniziale, sull’avambraccio sinistro una scritta con caratteri molto particolari, sul bicipite destro invece alcuni segni zodiacali (come lo Scorpione e i Gemelli) e infine sul fianco destro ha tatuato una lettera

Gilles Rocca, chi è: Sanremo

Gilles Rocca è nato a Roma ma il suo nome è di origine francese. Secondo molte voci, l'attore si chiamerebbe così in onore della scomparsa, pochi mesi prima della sua nascita, del campione di Formula 1 Gilles Villeneuve. I genitori sono titolari di un’azienda di famiglia che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali. 

La società di famiglia aveva lavorato anche a Sanremo 2020, prestando servizio sul palco dell'Ariston. Proprio per questo motivo, Gilles Rocca è diventato famoso ai più durante la lite tra Bugo e Morgan, essendo finito, per sbaglio, sulla scena ed essendo stato immortalato dalle telecamere.

La sua foto a Sanremo aveva allora fatto il giro del web e il giorno dopo Rocca si trovò una piacevole e inaspettata sorpresa: il suo account Instagram era cresciuto, in un sola notte, da 4 mila follower a più di 11 mila.

Gilles Rocca, chi è: biografia e carriera 

Gilles Rocca lavora nel mondo dello spettacolo sia come attore che come regista (oltre che imprenditore nella ditta di famiglia). Prima di entrare in questo campo però, Gilles aveva un sogno: sfondare nel mondo del calcio. L'attore infatti ha giocato per 4 anni nel Lazio, per poi passare al Cervia. A soli 21 anni però ha dovuto abbandonare a causa di un brutto infortunio. 

Subito dopo l’esperienza calcistica, gli venne offerto un ruolo nella fiction di successo “Carabinieri” dove ebbe l’occasione di recitare al fianco di personaggi dello spettacolo molto noti come Alessia Marcuzzi e Luca Argentero. Da lì la sua carriera fu tutta in ascesa.

Gilles Rocca è apparso in diverse serie tv di successo:

  • Don Matteo insieme a Nino Frassica
  • Distretto di polizia
  • Ris
  • I Cesaroni 
  • Le tre Rose di Eva
  • Rimbocchiamoci le maniche
  • Nero a Metà

Ma non finisce qui: sul grande schermo Gilles è stato protagonista di "Tre tocchi", pellicola diretta da Marco Risi. Inoltre, durante la sua carriera, Rocca ha vinto diversi premi tra i quali ricordiamo il premio "Massimo Troisi" alla regia e "Tulipani di seta nera" premio come miglior Docufilm e come miglior regista.

Gilles Rocca fidanzato con Miriam Galanti

Il bel Gilles non è single: da anni infatti Rocca è fidanzato con Miriam Galanti, anch'essa attrice. La fidanzata Miriam è noto al pubblico per aver recitato nel film "Scarlett" come protagonista, ma anche per aver preso parte a diversi spettacoli teatrali. 

Gilles e Miriam sono legatissimi: basti pensare che tra i pochi oggetti che il naufrago si è potuto portare sull'Isola dei Famosi, figura una bellissima foto della sua fidanzata!

Isola dei Famosi, chi è Gilles Rocca 

Ora Gilles Rocca è un naufrago dell'Isola dei Famosi 2021, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con gli opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. Ma non è la prima volta che l'attore partecipa a un reality: nel 2020 infatti abbiamo già visto Gilles su Rai 1 a Ballando con le Stelle. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gilles Rocca (@gillesroccaofficial)

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x