Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Zero Netflix: quando esce, cast, trailer, anticipazioni e Marracash

Ecco tutto quello che c'è sapere sulla nuova e attesissima serie di Netflix "Zero": quando esce, cast, trailer, anticipazioni e colonna sonora di Marracash.

20 Aprile 2021

Zero Netflix: quando esce, cast, trailer, anticipazioni e Marracash

Zero (fonte foto Netflix)

Grande attesa per "Zero: essere invisibile è il vero potere", la nuova serie originale italiana prodotta da Netflix. Scopriamo insieme tutte le curiosità: quando esce, da chi è composto il cast, di cosa parla e qual è la colonna musicale creata ad hoc dal noto rapper Marracash.

Zero Netflix: quando esce, cast, trailer, anticipazioni e Marracash

Zero sarà disponibile su Netflix a partire da domani, mercoledì 21 aprile 2021. Sarà possibile vedere la nuova serie in streaming non solo in Italia, ma anche in tutti gli altri 190 Paesi che prevedono l'utilizzo della piattaforma. Ma di che cosa parla?

Zero è la storia di Omar, giovane che lavora come rider a Milano e vive nel Barrio, quartiere degradato ai margini della città che rischia di essere raso al suolo da un importante gruppo immobiliare che vuole sfrattare tutti i residenti - in gran parte di origine straniera - per riqualificarlo, costruire nuove abitazioni e alzare vertiginosamente il prezzo degli immobili.

Omar è un ragazzo che vive ai margini della comunità del Barrio: nessuno lo conosce, sa chi è o cosa fa. A cambiare la sua vita è l'incontro con Anna, ragazza di cui il protagonista si innamora. Nel frattempo Omar si avvicina anche a una crew quartiere che ha un unico obiettivo: salvare il Barrio e chi ci abita.

Per farlo i giovani sfruttano il superpotere di Omar: diventare invisibile. Motivo per quale, tra l'altro, il protagonista assume il soprannome di "Zero". E da qui il sottotitolo della serie Netflix: "Essere invisibile è il vero potere".

Zero Netflix, cast

Il cast di Zero, da domani su Netflix è composto da:

  • Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar)
  • Haroun Fall (Sharif)
  • Beatrice Grannò (Anna)
  • Richard Dylan Magon (Momo)
  • Daniela Scattolin (Sara)
  • Madior Fall (Inno)
  • Virginia Diop (Awa)
  • Alex Van Damme (Thierno)
  • Frank Crudele (Sandokan)
  • Giordano de Plano (Ricci)
  • Ashai Lombardo Arop (Marieme)
  • Roberta Mattei (La Vergine)
  • Miguel Gobbo Diaz (Rico)
  • Livio Kone (Honey)

Zero Netlix e Marracash: è sua la colonna sonora

Oltre a un interessantissimo cast, Zero nasconde anche un'altra sorpresa: la colonna sonora della nuova serie Netflix è di Marracash. Il rapper ha creato una canzone proprio per Zero. Il titolo è 64 bars e farà da sottofondo all'intro. A parlare del brano è stato lo stesso cantante: "Col rap si possono fare tante cose".

"Si può fare poesia, si può intrattenere, e sono tutte più o meno legittime. Secondo me non esiste un modo giusto o sbagliato di fare rap. Però, se vogliamo, 64 Bars è un format che riporta il rap alla sua vera essenza. Ho provato a fare una strofa davvero estrema. In questo caso, questo 64 Bars era uno sfoggio di muscoli all’ennesima potenza. Ho voluto fare una roba serrata e nuova rispetto a quello che faccio io. Ci sono degli elementi di novità per cui, sì. Ho dato il meglio!" ha concluso.

Zero Netflix: ispirato a "Non ho mai avuto la mia età"

La serie Zero, prodotta da Netflix, è liberamente tratta da "Non ho mai avuto la mia età", celebre romanzo di Antonio Dikele Distefano, edito da Mondadori e disponibile anche in e-book. "In questa serie c’è molto di me" ha detto l'autore del libro. "Non volevamo raccontare di un predestinato, ma di un eroe costretto a diventarlo".

"É la storia - conclude Distefano - di chi impara che le cose più importanti che ci salveranno sono quelle che teniamo invisibili. Il romanzo ti spinge alla riflessione. Questa serie è invece più leggera, a rivederla sono rimasto piacevolmente sorpreso ed in questo periodo la leggerezza serve".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x