15 Aprile 2021
Raul Bova (foto Lapresse)
"Buongiorno mamma" è la nuova serie tv di Canale 5 con Raul Bova.
L'attesa per il ritorno sul piccolo schermo del famoso attore è quasi giunta al termine.
A breve partirà la nuova fiction Mediaset che racconta la storia della famiglia Borghi, con a capo la coppia formata da Guido (Raoul Bova) ed Anna (Maria Chiara Giannetta).
‘Buongiorno mamma’ è diretta da Giulio Manfredonia ed è prodotta da Rti e da Lux Vide.
La nuova serie ci regalerà sei appuntamenti imperdibili.
Ma quando inizia "Buongiorno mamma!"?
La fiction con Raul Bova partirà mercoledì 21 aprile in prima serata su Canale 5.
Il noto attore, in merito al personaggio che interpreta nella serie, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:
"Abbiamo tante cose in comune. La gestualità, il modo di muoversi, il modo di prendere il più piccolo in braccio, di giocarci, fare le vocine, sono cose che mi sono venute in modo automatico perché le utilizzo quotidianamente con le mie figlie più piccole. Poi è ovvio che i miei figli hanno caratteri diversi da quelli della sceneggiatura e che il mio personaggio si trova davanti a situazioni più “intense”. Ma nell’interpretarlo alcuni spunti mi sono serviti anche nella vita reale. È un po’ come se durante le riprese in quel periodo della mia vita io avessi avuto otto figli!".
Nel cast, oltre a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta conosciuta dal grande pubblico per il suo personaggio in Don Matteo, ci sono anche Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi e Matteo Bartocci che interpretano i quattro figli della coppia. E poi ancora Serena Autieri, Beatrice Arnera ed Erasmo Genzini.
‘Buongiorno mamma’ si apre con la voce narrante di Anna, sposata a Guido e madre di quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michele.
Anna è in coma da dieci anni. Durante questi tristi anni i Borghi hanno cercato di andare avanti con il supporto di Guido che si è preso cura della famiglia da solo, nell’attesa e nella speranza che Anna si risvegliasse.
La vicenda s’intreccia alla storia di Agata che è alla disperata ricerca di mamma Maurizia, scomparsa da diverso tempo.
Agata è convinta che la sua sparizione sia collegata a quanto accaduto ad Anna e anche il commissario Colaprico crede che Guido Borghi sia responsabile della morte di Maurizia, facendo di tutto per dimostrarlo.
Un viaggio indietro nel tempo, fatto di flashback degli anni Novanta, permetterà di scoprire le cause del coma di Anna, ma non solo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia