15 Marzo 2021
Billie Eilish (foto profilo ufficiale Facebook Billie Eilish)
É entrata nella storia Beyoncé e ha segnato un nuovo record: vincendo il premio per il miglior video musicale, la star ha raggiunto quota 28 Grammy. Ma il titolo più importante degli Oscar della musica se lo è aggiudicato la giovanissima Billie Eilish.
Con il singolo 'Everything I Wanted', Billie Eilish ha vinto il Grammy per il disco dell'anno, raggiungendo così la seconda vittoria consecutiva. Il premio Album dell'anno è stato ritirato invece da Taylor Swift con 'Folklore'.
Tuttavia a fare la storia di questa edizione dei Grammy è stata senza dubbio Queen B. Con i suoi 28 Grammy vinti da un'artista femminile, la regina del pop ha superato il primato finora appartenuto alla violinista statunitense Alison Krauss.
Oltre al riconoscimento come miglior video musicale, Beyoncé ha ritirato anche quelli per migliore performance rap, migliore canzone rap - con 'Savage' insieme a Megan Thee Stallion - e migliore performance R&B con 'Black Parade'. Ma non finisce qui.
A essere premiata è stata anche la figlia di Beyoncé e Jay-Z, Ivy Carter, che a soli nove anni ha ricevuto il riconoscimento Brown Skin Girl, diventando una delle più giovani vincitrici nella storia dei Grammy.
Oltre a Billie Eilish e Taylor Swift, anche il brano I Can't Breathe' di H.E.R. è stato selezionato come brano dell'anno nei Grammy 2021. Il riconoscimento per la categoria Song Of The Year è stato infatti assegnato a chi ha scritto la canzone premiata, cioè la stessa H.E.R.
Soddisfazioni anche per Megan Thee Stallion - che ha vinto il Grammy come miglior artista emergente - e per Harry Styles, che si è portato a casa il Grammy come Best Pop Solo Performance per l'ormai famosissimo singolo Watermelon Sugar.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia