02 Marzo 2021
Sanremo 2021 (fonte foto Lapresse)
Mancano pochissime ore all’inizio del Festival di Sanremo 2021. Amadeus e Fiorello sono pronti a salire sul palco dell'Ariston e già questa 71° edizione della kermesse si prospetta completamente diversa dalle altre. Non mancheranno ospiti d'eccezione e clamorosi colpi di scena.
Ecco allora tutto quello che c'è da sapere su Sanremo 2021: dalle date al televoto, dai conduttori agli ospiti, fino alle sorprese che il direttore artistico e conduttore del Festival ha preparato per noi!
Inizia proprio questa sera, martedì 2 marzo 2021, il Festival più famoso della musica italiana. Sanremo ci farà compagnia fino a sabato 6 marzo, quando verrà decretato il vincitore di questa edizione.
Amadeus è pronto a iniziare al fianco di Fiorello, diventato ormai suo inseparabile compagno d'avventura. Insieme al duo, a salire sul palco dell'Ariston sarà anche un ospite fisso d'eccezione: Zlatan Ibrahimovic. Oltre all'attaccante del Milan ci sarà anche il cantante Achille Lauro.
Ci saranno poi delle bellissime co-conduttrici, diverse per ogni serata. Questa sera vedremo l'attrice Matilda De Angelis, domani 3 marzo la cantante Elodie, giovedì 4 marzo la modella Vittoria Ceretti.
Il giorno dopo la giornalista Barbara Palombelli e la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi. Infine, per l'ultima serata, in onda sabato 6 marzo, saranno di fianco al presentatore Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.
Il Festival inizierà alle 20.30 e andrà in onda su Rai 1. Subito dopo il Tg1, verrà trasmesso il PrimaFestival, la striscia quotidiana condotta da Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia. A seguire, le cinque serate di Sanremo 2021 saranno in diretta.
E' possibile seguire la kermesse in diretta anche su RaiPlay - dove il Festival è disponibile in versione LIS - e su Rai Radio2.
Nel corso delle prime due serate - quindi oggi e domani, 2 e 3 marzo 2021 - a votare sarà soltanto la giuria demoscopica. Per la terza invece l'orchestra del Festival giudicherà le esibizioni degli cantanti e poi si farà una media dei voti. Nella quarta serata sarà il turno della giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web.
lnfine, per quanto riguarda il televoto, esso entrerà in scena solo nella quinta e ultima serata di Sanremo. I tre Big in cima alla nuova classifica si esibiranno nuovamente e saranno giudicati, questa volta anche dal pubblico a casa. La canzone che otterrà il punteggio maggiore, vincerà il Festival di Sanremo.
I cantanti di Sanremo 21 non si esibiranno tutti questa sera, ma saranno equamente spartiti. Ecco l'elenco dei 26 Big in gara, divisi serata per serata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia