Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sanremo 2021, Laura Pausini ospite mercoledì 3 marzo

L'annuncio ufficiale di Amadeus. Ecco quale canzone canterà Laura Pausini sull'Ariston.

01 Marzo 2021

Laura Pausini

Laura Pausini (fonte foto Lapresse)

Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globe, sarà ospite di Amadeus al Festival di Sanremo 2021. La nota cantante italiana salirà sul palco dell'Ariston mercoledì 3 marzo. "Mi voglio complimentare con lei per il Golden Globe meritatissimo" ha detto il conduttore della kermesse durante la conferenza inaugurale. 

"E - ha aggiunto Amadeus - sono orgoglioso di annunciare che Laura sarà al festival mercoledì per cantare la canzone che le è valsa questo premio importantissimo". La Pausini infatti canterà "Io sì (Seen)".

Golden Globe: Laura Pausini vince per la migliore canzone

Laura Pausini conferma ancora una volta di essere tra le cantanti italiane più apprezzate sulla scena internazionale conquistando, con “Io sì (Seen)”, l’ambito il Golden Globe per la Migliore canzone originale. La notizia è stata data durante la cerimonia di premiazione della Hollywood Foreign Press.

Il brano musicale nasce dalla collaborazione della Pausini con Diane Warren e Nicolò Agliardi, è fa parte della colonna sonora del film 'La vita davanti a sé' di Edoardo Ponti con Sophia Loren. "Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association” ha sottolineato la cantante italiana sul suo profilo Instagram.

"Voglio ringraziare Diane Warren dal profondo del mio cuore. È un onore incredibile” ha proseguito “poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone, e il fatto che sia la nostra prima collaborazione lo rende ancora più speciale. Grazie all'incredibile team Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg. Grazie a Netflix e Palomar production".

Laura Pausini ha dedicato un pensiero a Sophia Loren, protagonista del film: "Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren: è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere 'visti'. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All'Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x