16 Febbraio 2021
Fedez e Francesca Michielin (fonte foto Lapresse)
C’è chi dice che cambiare idea è sinonimo di intelligenza. Ma anche chi sostiene che se si dichiara il contrario di quanto detto in precedenza, c’è sempre un motivo importante. Tocca a Fedez ora tornare sui suoi passi. Il rapper in passato aveva dichiarato la sua volontà di non andare al Festival di Sanremo perché “serviva solo a chi ne ha bisogno” e “quando ci sono problemi”. Quale sarà quindi il motivo che ha spinto il marito di Chiara Ferragni a cambiare idea? Quest’anno infatti nella lista dei 26 big c’è anche lui in coppia con Francesca Michielin “Sì, è vero. L’ho detto, ma sono dichiarazioni di cinque anni fa e in cinque anni si cambia ed è cambiato anche il festival - racconta il rapper all’Ansa -. La svolta c’è stata con Ultimo e con Mahmood, tira un’aria diversa. E poi è innegabile che i problemi, per l’industria discografica, ci siano dopo un anno di stop. Sanremo in questo momento è un palco prezioso”.
La coppia sarà in gara con il brano Chiamami per nome scritto insieme a Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina, che segna il ritorno insieme dei due artisti dopo altre due hit Magnifico e Cigno Nero. Per la Michielin è un ritorno sul palco dell’Ariston, dopo il secondo posto nel 2016, per Fedez invece è un debutto: “E una certa ansietta ce l’ho, ma ho scelto la terapia d’urto”, ammette il cantante che dichiara di non aver nessun progetto discografico post: “non volevo nessun tipo di corollario rispetto al festival e non so cosa verrà dopo, mi godo il percorso”. E sulla voci che vogliono la coppia favorita per la vittoria finale, i diretti interessati rispondono: “Vincitori annunciati? Macché, noi andiamo per goderci il nostro Sanremo e per divertirci. I pregiudizi, nel bene o nel male, non hanno senso”, dicono. Fedez torna poi sulla pubblicazione sui social dei 10 secondi del brano sanremese, che poteva costare la squalifica alla coppia: “Errore tragicomico, che racconterò dopo il festival per non peggiorare le cose. Mi sono già scusato con Francesca e poi anche con Amadeus e con la Rai per aver creato un ulteriore problema”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia