15 Febbraio 2021
Orietta Berti (fonte foto Lapresse)
Ormai manca pochissimo all'inizio del Festival di Sanremo 2021: dal prossimo 2 marzo il palco dell'Ariston è pronto ad accogliere tanta bella musica e spettacolo tutto italiano. Sono 26 i cantanti big in gara, ma tra questi, uno è a rischio squalifica. Questa volta non si tratta nè di Fedez nè di Francesca Michielin, ma della grande Orietta Berti. L'amatissima cantante italiana ha quasi compromesso la sua partecipazione in qualità di protagonista a questa edizione del Festival. Ma che cosa è successo?
Molto amata dal pubblico, Orietta non è solo una cantante, ma anche un noto personaggio televisivo. Oltre 15 milioni di dischi veduti, quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento: una carriera davvero coi fiocchi. Ma sembra che la Berti non abbia osservato le rigide regole imposte dal regolamento di Sanremo. La prerogativa per partecipare al Festival è l'esclusività delle canzoni in gara. Nessun artista può rivelare nulla a proposito del brano che porterà sull'Ariston prima del tempo.
Obbligo che però Orietta Berti non avrebbe rispettato. Ospite da Fabio Fazio su Rai 3 a Che Tempo Che Fa, la cantante avrebbe spoilerato parte della sua canzone, in particolare il ritornello. Sembra infatti che sia il presentatore del programma di Rai 3, sia il Mago Forrest, co-conduttore, abbiano canticchiato parte del brano della Berti. Avrebbero dunque così messo a rischio la partecipazione di Orietta alla kermesse.
Fedez a rischio squalifica: è l'ultima bomba sul Festival di Sanremo 2021. Manca un mese alla partenza della kermesse canora più famosa al mondo, ma tutto ciò che ruota attorno all'Ariston tiene banco da mesi. Sono ancora tante le incognite per la nuova edizione, da pubblico in sala, agli ospiti, alla fattibilità stessa del programma. Nelle ultime ore è arrivata un'altra bomba. Uno dei big in gara potrebbe non esibirsi più. Che cosa è successo?
Al centro dei riflettori c'è Fedez: il cantante ha postato su Instagram un frammento della canzone che porterà al Festival di Sanremo e rischia la squalifica. Il rapper dovrebbe portare sul palco dell'Ariston il brano "Chiamami per nome", in coppia con Francesca Michielin. Un errore potrebbe costargli l'esclusione.
Fedez ha postato su Instagram una storia, poi eliminata, in cui cantava un frammento del brano che porterà a Sanremo 2021 con Francesca Michielin. Sarà squalificato? La direzione artistica sta facendo le verifiche del caso e si riserva di decidere nei prossimi giorni. Fedez ha cercato di rimediare all'errore condividendo di nuovo il video nelle stories, questa volta senza audio. Nei feed di Instagram ha poi postato un video, con l'identica ambientazione con il pianoforte sullo sfondo, in cui chiede al figlio "quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova?". "Uno", risponde il piccolo mentre il padre commenta: "Non l'ha sentita...".
Il regolamento dell'Ariston prevede che non si possa far ascoltare la canzone in gara prima dell'esibizione live sul palco. L'errore social potrebbe costare la squalifica del duo Fedez-Michielin.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia