Venerdì, 05 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Grande Fratello Vip finale 2021, quando sarà? Ecco la data in cui sapremo il vincitore

Ecco quando finirà l'edizione più lunga del Gf Vip: c'è il giorno esatto

14 Febbraio 2021

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi (fonte: Mediaset Play)

Gf Vip 5, quando finisce? Ora c'è la data esatta

Alfonso Signorini ha ufficializzato la data della finale del Grande Fratello Vip 5. L'ultima puntata del reality più amato di Canale 5 andrà in onda lunedì 1 marzo. Non si concluderà quindi a fine febbraio, come precedentemente previsto. Comprensibilmente, i concorrenti “storici”, nella Casa da metà settembre 2020, sono apparsi scioccati. 

Questo il comunicato del GF Vip ai gieffini storici, quelli nella Casa da metà settembre: "Intanto, vi dico che non sarà a giugno! Questo nostro viaggio infinito è già nel Guinness della tv. Siamo alla 34a puntata, un'edizione normale di un reality va dalle 10 alle 12 puntate! Questa edizione richiede molte energie. Vi avevamo già anticipato che non saremmo andati oltre la fine di febbraio. Finalmente posso comunicarvi la data ufficiale: il GF Vip finirà lunedì 1 marzo".

Quando finisce il Grande Fratello Vip 5? La finale il 1 marzo 2021

Il Grande Fratello Vip 2020 sta riscuotendo un successo davvero enorme. Il reality condotto da Alfonso Signorini continua a tenere attaccati allo schermo i fedeli telespettatori. La produzione aveva annunciato qualche settimana fa che il programma sarebbe andato avanti fino a metà febbraio. Ora sembra proprio che il reality più seguito di tutti non terminerà il 15 febbraio ma secondo quanto riferito da TV Blog ora la finale del reality condotto da Signorini sarebbe stata fissata dieci giorni dopo, venerdì 26 febbraio. 

Maria Teresa Ruta è eliminata dal Grande Fratello Vip nella puntata di venerdì 12 febbraio

Maria Teresa Ruta è il concorrente eliminato nella puntata di venerdì 12 febbraio del Grande Fratello Vip 5. I concorrenti in nomination erano Andrea Zenga, Samantha de Grenet e Maria Teresa Ruta.

 
E' certo però che l'uscita di Maria Teresa della casa non è stata pacifica! Infatti la Ruta, non appena ha scoperto di essere stata eliminata, è scappata in fretta e furia senza salutare gli altri concorrenti!

La conduttrice viene fermata da Signorini che le dice: "Non rende giustizia al tuo percorso in questa casa, andar via senza salutare nessuno, quindi fermati, anche se capisco quanto tu sia dispiaciuta". La conduttrice ha subito ribadito: "Io mi sono voltata ed erano tutti seduti. Mi avete nominato sempre, 22 volte". 

Gf Vip eliminato: Maria Teresa Ruta fuori dalla casa

Particolarmente arrabbiata per l'eliminazione della madre, Guenda Goria si scaglia contro il televoto: "C'è stato un accanimento nei confronti di mia madre e mia madre meritava di stare nella casa, meritava la finale, non è giusto, non è giusto. Anche più della mia questa eliminazione mi fa soffrire" ha urlato l'attrice visibilmente scossa dall'accaduto.

Grande Fratello Vip Maria Teresa Ruta eliminata se la prende con i concorrenti della casa

Grande Fratello Vip ELIMINATO ieri sera 12 febbraio: il concorrente che è uscito dalla casa è... La puntata di ieri sera, venerdì 12 febbraio, ha cambiato tutto nella casa del Grande Fratello Vip 5. Tantissime emozioni hanno coinvolto i concorrenti e durante la diretta ne sono capitate di tutti i colori! In nomination c'erano tre super Vip: Maria Teresa Ruta, Samantha De Grenet e Andrea Zenga. Chi è uscito ieri sera dal reality di Canale 5?

"Il pubblico ha deciso che tra Andrea Zenga, Maria Teresa e Samantha, il primo vip a salvarsi è... Andrea Zenga!", questo il primo annuncio di Alfonso Signorini.

"Il vip che deve immediatamente abbandonare la casa del Gf Vip è... MARIA TERESA RUTA!". 

Tutta i concorrenti sono sotto choc... Non ci crede nessuno. Subito la Ruta scappa verso la porta per uscire dalla casa, ma viene fermata da Alfonso e dai compagni di viaggio. "Non sono scappata, è che mi sono girata e loro erano tutti seduti. Mi hanno nominata 22 volte". Maria Teresa non tiene un cecio in bocca e sfoga tutta la sua frustrazione verso gli amici che l'hanno nominata. 

GF VIP NEWS, Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini hanno avuto una storia oppure no? Scontro nella casa

Nella casa del Grande Fratello Vip 5 si è scatenato un uragano. Il trio che sembrava inseparabile, quello composto da Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, è scoppiato! La pietra dello scandalo? Il presunto flirt tra la Ruta e il cantautore Francesco Baccini. Nella puntata dell'8 febbraio tra la showgirl e l'autore erano volati i coltelli. Dopo che Maria Teresa Ruta aveva confessato in diretta di avere avuto una "storia" con l'uomo tutti hanno voluto dire la loro: ma questo flirt c'è stato oppure no? Ecco cosa è successo.

Grande Fratello Vip, Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini a confronto: "E' stata roba da medie"

Non si placano le discussioni sulla laison tra Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini. Ospite dell’ultima puntata del reality di Canale 5, infatti, Baccini aveva dichiarato che, mentre lui e la Ruta si stavano coccolando sul divano, un uomo è entrato all’improvviso scatenando il putiferio. Nella versione della Goria, invece, il dettaglio era stato omesso e per questo diversi utenti l’hanno attaccata definendola menzognera. Alle critiche ha risposto così: “Questa ossessione della verità a tutti i costi? A volte si omette qualcosa per tutela di persone terze. I racconti ingentiliti hanno a che fare con il garbo e non con la menzogna. E di garbo Francesco Baccini non ne ha avuto“. 

Dopo la versione del figlio di lui, Michael, ora è Guenda Goria a dire la sua. Sulla propria pagina Twitter, la figlia di Maria Teresa Ruta (e Amedeo Goria), ha scritto: “Baccini è riuscito in pochi minuti a sbugiardare e infangare una donna, a cantare in playback sbagliando l’attacco e a fare pubblicità al suo film. Si chiede se ha rischiato la vita. 20 anni fa no. Ma se ti rincontro.. facciamo due chiacchiere!”.

Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini, scontro nella casa: "Si attacchino a quello che vogliono"

Durante la puntata di venerdì 12 febbraio la casa si è scontrata compatta contro Maria Teresa Ruta. Nel mirino le sue dichiarazioni sul flirt con Francesco Baccini: "Ci ha detto che la storia con lui era durata una settimana", ha detto delusa Stefania Orlando. Tutti ammettono delusione: la Ruta ha mentito a tutti? Ha preso in giro tutti? 

Grande stratega o grande attrice? Cos'è veramente Maria Teresa Ruta? 

In un confessionale la donna sconvolta dopo la tensione accumulata dentro la casa si è rivolta direttamente ai compagni concorrenti: "Si aggrappano a queste cose per mandarmi fuori e arrivare in finale. Gli serve sempre qualcuno che confermi la mia versione, non mi credono dopo 5 mesi qui dentro! Se si vogliono attaccare a questo va bene, si attacchino a quello che vogliono! 

Francesco Baccini e il flirt con Maria Teresa Ruta, rivelato in diretta tv

Dopo storie di cene e appuntamenti veri o presunti Maria Teresa Ruta, concorrente del Grande Fratello Vip, ha rivelato in diretta tv uno dei suoi flirt, veri e comprovati questa volta, quello con il cantante Francesco Baccini. "Io e lui abbiamo avuto un flirt quindici anni fa" ha confessato la Ruta ad Alfonso Signorini. Il nome del cantautore genovese, classe 1960, è balzato così in cima ai trend sui social network, complice il fatto che soprattutto i più giovani volevano sapere di più di Baccini, cantautore della mitica Sotto questo sole, con Paolo Belli e i Ladri di biciclette.

“Lui era triste perché aveva presentato una canzone al Festival di Sanremo ma non era stato scelto. Così gli chiesi di venire a casa mia per vedere il Festivalbar insieme e perché gli avrei cucinato qualcosa di buono per tirarlo su”. Continua Maria Teresa Ruta nel suo racconto in diretta tv e a confermare le parole della madre in studio anche Guenda Goria: “Lei ci ha beccati insieme sul divano mentre guardavamo il Festivalbar!” ha concluso la Ruta.

Francesco Baccini, la carriera

Francesco Baccini fa parte della scuola di cantautorato genovese e già al suo esordio, nel 1989 con Cartoons, si aggiudica la Targa Tenco come migliore opera prima. Il successo quello vero però arriva nel 1990 con Sotto questo sole che dà il via anche alla carriera di Paolo Belli e i Ladri di biciclette. Il suo modo di scrivere musica si caratterizza anche di molta satira politica, con brani come Giulio Andreotti e Renato Curcio, usciti negli anni di Tangentopoli e delle presunte relazioni di Andreotti con la mafia. Dopo alcuni periodi di pausa, nel 2005 torna alla ribalta grazie alla partecipazione al reality show di Raidue Music Farm, in cui inizia un'amicizia particolare sotto i riflettori con Dolcenera. E ora sempre a favore di telecamere il nome di Baccini torna ma per un'altra storia, quella con la Ruta.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti