Venerdì, 05 Marzo 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gf Vip 5, Maria Teresa Ruta contro tutta la casa: "Si aggrappino dove vogliono!"

Maria Teresa Ruta dichiara guerra a tutta la casa che dimostra di non crederle mai... Ecco cosa è successo al Grande Fratello Vip 5

12 Febbraio 2021

Gf Vip 5, Maria Teresa Ruta contro tutta la casa: "Si aggrappino dove vogliono!"

Maria Teresa Ruta (fonte foto Lapresse)

GF VIP NEWS, Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini hanno avuto una storia oppure no? Scontro nella casa

Nella casa del Grande Fratello Vip 5 si è scatenato un uragano. Il trio che sembrava inseparabile, quello composto da Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, è scoppiato! La pietra dello scandalo? Il presunto flirt tra la Ruta e il cantautore Francesco Baccini. Nella puntata dell'8 febbraio tra la showgirl e l'autore erano volati i coltelli. Dopo che Maria Teresa Ruta aveva confessato in diretta di avere avuto una "storia" con l'uomo tutti hanno voluto dire la loro: ma questo flirt c'è stato oppure no? Ecco cosa è successo.

Grande Fratello Vip, Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini a confronto: "E' stata roba da medie"

Non si placano le discussioni sulla laison tra Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini. Ospite dell’ultima puntata del reality di Canale 5, infatti, Baccini aveva dichiarato che, mentre lui e la Ruta si stavano coccolando sul divano, un uomo è entrato all’improvviso scatenando il putiferio. Nella versione della Goria, invece, il dettaglio era stato omesso e per questo diversi utenti l’hanno attaccata definendola menzognera. Alle critiche ha risposto così: “Questa ossessione della verità a tutti i costi? A volte si omette qualcosa per tutela di persone terze. I racconti ingentiliti hanno a che fare con il garbo e non con la menzogna. E di garbo Francesco Baccini non ne ha avuto“. 

Dopo la versione del figlio di lui, Michael, ora è Guenda Goria a dire la sua. Sulla propria pagina Twitter, la figlia di Maria Teresa Ruta (e Amedeo Goria), ha scritto: “Baccini è riuscito in pochi minuti a sbugiardare e infangare una donna, a cantare in playback sbagliando l’attacco e a fare pubblicità al suo film. Si chiede se ha rischiato la vita. 20 anni fa no. Ma se ti rincontro.. facciamo due chiacchiere!”.

Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini, scontro nella casa: "Si attacchino a quello che vogliono"

Durante la puntata di venerdì 12 febbraio la casa si è scontrata compatta contro Maria Teresa Ruta. Nel mirino le sue dichiarazioni sul flirt con Francesco Baccini: "Ci ha detto che la storia con lui era durata una settimana", ha detto delusa Stefania Orlando. Tutti ammettono delusione: la Ruta ha mentito a tutti? Ha preso in giro tutti? 

Grande stratega o grande attrice? Cos'è veramente Maria Teresa Ruta? 

In un confessionale la donna sconvolta dopo la tensione accumulata dentro la casa si è rivolta direttamente ai compagni concorrenti: "Si aggrappano a queste cose per mandarmi fuori e arrivare in finale. Gli serve sempre qualcuno che confermi la mia versione, non mi credono dopo 5 mesi qui dentro! Se si vogliono attaccare a questo va bene, si attacchino a quello che vogliono! 

Francesco Baccini e il flirt con Maria Teresa Ruta, rivelato in diretta tv

Dopo storie di cene e appuntamenti veri o presunti Maria Teresa Ruta, concorrente del Grande Fratello Vip, ha rivelato in diretta tv uno dei suoi flirt, veri e comprovati questa volta, quello con il cantante Francesco Baccini. "Io e lui abbiamo avuto un flirt quindici anni fa" ha confessato la Ruta ad Alfonso Signorini. Il nome del cantautore genovese, classe 1960, è balzato così in cima ai trend sui social network, complice il fatto che soprattutto i più giovani volevano sapere di più di Baccini, cantautore della mitica Sotto questo sole, con Paolo Belli e i Ladri di biciclette.

“Lui era triste perchè aveva presentato una canzone al Festival di Sanremo ma non era stato scelto. Così gli chiesi di venire a casa mia per vedere il Festivalbar insieme e perché gli avrei cucinato qualcosa di buono per tirarlo su”. Continua Maria Teresa Ruta nel suo racconto in diretta tv e a confermare le parole della madre in studio anche Guenda Goria: “Lei ci ha beccati insieme sul divano mentre guardavamo il Festivalbar!” ha concluso la Ruta.

Francesco Baccini, la carriera

Francesco Baccini fa parte della scuola di cantautorato genovese e già al suo esordio, nel 1989 con Cartoons, si aggiudica la Targa Tenco come migliore opera prima. Il successo quello vero però arriva nel 1990 con Sotto questo sole che dà il via anche alla carriera di Paolo Belli e i Ladri di biciclette. Il suo modo di scrivere musica si caratterizza anche di molta satira politica, con brani come Giulio Andreotti e Renato Curcio, usciti negli anni di Tangentopoli e delle presunte relazioni di Andreotti con la mafia. Dopo alcuni periodi di pausa, nel 2005 torna alla ribalta grazie alla partecipazione al reality show di Raidue Music Farm, in cui inizia un'amicizia particolare sotto i riflettori con Dolcenera. E ora sempre a favore di telecamere il nome di Baccini torna ma per un'altra storia, quella con la Ruta.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti