Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gf Vip 5, Antonella Clerici durissima contro Alfonso Signorini: 'Mortificante, tv alla deriva'

Nel corso di un'intervista, la presentatrice di 'E' sempre mezzogiorno' ha attaccato con forza il reality targato Mediaset e i suoi concorrenti: "Nulla cosmico, per andare in televisione devi sapere i verbi".

12 Febbraio 2021

Antonella Clerici

Antonella Clerici (fonte foto Lapresse)

Il Grande Fratello Vip è "il nulla cosmico. Ci sono persone che non hanno niente da dire. Un tipo di televisione che non giudico. Alcune situazioni possono anche essere divertenti, ma quando sono diseducative si va alla deriva. Non mi piace". Così parla Antonella Clerici, durante un'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano.

La presentatrice di certo non si tira indietro né usa mezzi termini. "Non è la mia televisione, è mortificante". Oltre ad attaccare il reality di Alfonso Signorini, la presentatrice di "E' sempre mezzogiorno", parla anche dei concorrenti di questa edizione del Grande Fratello. Vip? "Ci sono delle persone che non so neanche chi siano". Un tipo di televisione e di show diseducativo e a tratti nocivo. La stessa Clerici dichiara infatti che lei, questo tipo di programma, non riuscirebbe proprio a farlo.

"Io direi - continua la presentatrice Rai al Fatto Quotidiano - anche basta o facciamolo con gente che abbia qualcosa dire, mettiamo anche degli sconosciuti ma che abbiano un loro mondo da raccontare. Il nulla non mi piace. Ci sono persone che per 15 minuti di notorietà farebbero di tutto, ma non è giusto" attacca ancora. In tv "dobbiamo far valere le competenze. Devi avere cultura e saper usare i verbi". 

Insomma, parole dure quelle di Antonella sia contro Alfonso Signorini, che contro il Grande Fratello. L'invito generale è infatti quello di tornare a dare spazio a professionalità più definite. "Poi quanto durano? - si domanda - Fanno le sparate su Twitter diventano personaggi per 2 giorni e la intervistano. Mi ricordo di ‘Coviddi’" continua la conduttrice Rai, facendo riferimento ad Angela da Mondello, diventata famosa sui social per il video di "Non ce n'è Coviddi".  E infine si chiede ancora: "Tu puoi dare spazio a una cosa del genere?! Tu educhi i giovani a fare quella roba per avere più follower. Dobbiamo davvero premiare la competenza" conclude infine la Clerici.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x