Martedì, 21 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gf Vip 5, puntata di ieri lunedì 8 febbraio: il meglio e il peggio. Ecco le pagelle

Dalla forza di Dayane, alla nomination di Tommaso Zorzi, fino a Giulia Salemi contro tutti. Ecco i momenti clou della puntata di ieri sera e i voti ai protagonisti. E a proposito della squalifica della D'Eusanio...

09 Febbraio 2021

Dayane Mello

Dayane Mello (fonte foto Lapresse)

Puntata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello Vip 5 andata in onda ieri sera, lunedì 8 febbraio 2021. Il reality di Alfonso Signorini continua a regalare scoop, ma anche emozioni e momenti toccanti. A poche settimane dalla finale, le tensioni nella Casa si fanno sempre più pericolose e gli equilibri precari si spezzano! Ma ormai i Vipponi sono diventati per tutti noi volti familiari: dalla fragilità di Dayane Mello, all'irriverenza di Tommaso Zorzi, fino ad arrivare alle lacrime di Stefania Orlando. Insomma, ancora una volta, il Gf ci ha fatto rimanere senza parole.

Gf Vip 5 ieri sera, Alda D'Eusanio squalificata: l'annuncio di Signorini

Uno dei temi principali affrontati nella puntata di ieri è stata la squalifica di Alda D'Eusanio. La giornalista e opinionista tv, dopo aver pronunciato frasi scioccanti su Laura Pausini e altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, è stata allontanata immediatamente dalla Casa. "Nonostante una serie di rimproveri dal Grande Fratello si è fatta uscire diverse cose" ha spiegato Alfonso Signorini ai concorrenti, ignari di tutto. "Noi - ha continuato il conduttore - ci dissociamo completamente da quello che è stato detto. Voi siete liberi di dire ciò che volete, siamo in democrazia, ma sempre affermazioni che non danneggino nessuno".

Messo da parte il capitolo D'Eusanio, vediamo allora cos'è successo ieri sera e scopriamo insieme le pagelle dei protagonisti di questo Gf Vip.

Grande Fratello, puntata ieri sera: la pagella di Dayane Mello

Dayane Mello, si sa, è una donna molto enigmatica. Sin dal suo ingresso al Grande Fratello ha fatto molto parlare di sè. Prima per il rapporto con Francesco Oppini, poi per le frasi del calciatore Mario Balotelli, poi per l'amicizia speciale con Rosalinda. Non sono mancati per lei anche numerosi scontri con Elisabetta Gregoraci, Stefania Orlando e altre donne della Casa. In questi giorni però dopo la recente scomparsa del fratello Lucas, la modella brasiliana sempre forte e consapevole più che mai.  Sostenuta dagli altri concorrenti - definiti ormai come "una seconda famiglia" - Dayane ha deciso di continuare la sua esperienza al Gf. Per lei nella puntata di ieri sera è arrivato un messaggio speciale: in videocollegamento ha avuto la possibilità di parlare con il fratello Juliano, in diretta dal Brasile. Senza dubbio questa è stata la scossa di cui la Mello aveva bisogno. 

Tra Juliano e Dayane c'è sempre stato un rapporto speciale, come ha confermato la stessa modella. "Mi manchi tantissimo, desidero vederti" ha detto Juliano alla sorella. E poi: "Desidero ringraziare tutti quanti, grazia a Stefania di cuore, a Tommaso per il cagnolino che le ha regalato. Vorrei fare un ringraziamento anche ai ragazzi che sono diventati la sua famiglia che è lì, lei non può essere con noi, grazie per aver dato tanto affetto a mia sorella" ha detto ancora Juliano. Dal canto suo, Dayane non ha potuto trattenere l'emozione: "Juliano ti amo tantissimo, stai vicino a papà, è stata una settimana difficile, meno male che ci sei, ti amo tantissimo sei la mia vita" ha detto al fratello. Insomma, impossibile non rimanere colpiti dalla forza con cui la modella brasiliana sta affrontando questo momento molto delicato. Voto: 9.

Gf Vip ieri sera, la pagella di Maria Teresa Ruta

Momento clou della serata di ieri sera è stato anche l'incontro fra Francesco Baccini e Maria Teresa Ruta. Mentre quest'ultima aveva confessato di aver avuto un flirt con Baccini, lui ha raccontato una storia ben diversa. "Ci siamo visti tre volte, non le dimenticherò mai" ha confessato. "Io pensavo che lei era sposata, ho sempre pensato che fosse sposata. Ci mettiamo a suonare, anche con Guenda che era piccola. Finisce la serata. Poi ci siamo scambiati messaggi. Non c’è mai stato nulla di altro" ha proseguito l'artista.

La frequentazione però finì ben presto tra i due, in seguito a una forte discussione che la showgirl ebbe con l'allora fidanzato. "Discutevano animatamente lui e Maria Teresa Ruta – ha spiegato Bacchini -, prendo il cappotto zitto zitto e me ne vado via, di filato. E non ci siamo mai più sentiti. E quella è stata l’ultima volta che ci siamo visti". Bugia innocente o punta di un iceberg che racchiude una pesante verità? Per il momento non ci è dato saperlo. Intanto gli amici della Ruta, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, hanno già capito che c'è qualcosa sotto. Voto: 6.

Grande Fratello Vip puntata lunedì 9 febbraio: Giulia Salemi contro tutti

Impossibile poi non parlare di Giulia Salemi, altra grande protagonista della puntata andata in onda ieri. Alfonso Signorini ha mostrato alcune clip in cui si vede non solo l'influencer italo-iraniana scontrarsi con Tommaso Zorzi, ma anche con Pierpaolo Petrelli. Sembra infatti che il rapporto tra la Salemi e il velino lucano si stia incrinando. "Io da un momento all’altro sono rimasta sola" ha lamentato la Salemi. "C’è proprio un accanimento contro di me" ha continuato.

Ma ben presto è arrivata la replica di Tommaso Zorzi: "Se c’è una persona che si è isolata, sei stata tu, ti sei voluta isolare tu, per stare con Pierpaolo, stare insieme, risolvere le vostre cose". E poi ha continuato: "Quindi è ovvio che il tempo che rimane è poco e lo devi dividere con gli altri, ma non dire che ti abbiamo lasciato sola e siamo tutti contro di te, nessuno è contro Giulia" ha concluso l'influencer milanese, diretto e sincero come al solito. "Io accetto tutto perché mi metto in discussione – ha confessato ancora Giulia - ma mi sembra diventato tutto troppo eccessivo, adesso ho l’ansia nel parlare e dire qualsiasi cosa. Non ce la faccio, sarò sbagliata io". Tra polemiche e vittimismo, a molti non sta piacendo il comportamento di Giulia. E nemmeno quello di Pierpaolo. Voto: 5.

Gf Vip ieri sera, Tommaso Zorzi: la pagella 

Tommaso Zorzi: protagonista indiscusso di questo Grande Fratello Vip. Crea dinamiche, è al centro di molte strategie, è irriverente, spiritoso e fuori dagli schemi. Insomma, un vero personaggio televisivo. Nonostante la sua giovane età, l'influencer di Milano, sembra già avere un grande futuro sul piccolo schermo. Amato e apprezzato da molti, Zorzi è senza dubbio una ventata di aria fresca per questo Gf. Insieme all'amica inseparabile Stefania Orlando, dopo la puntata di ieri sera, Tommaso ha cercato di capire di più del rapporto Ruta-Bacchini.

Cos'ha ottenuto? Niente! La Ruta non si è sbilanciata più di troppo. Ma proprio queste mezze verità e queste presunte bugie sembrano aver incrinato il rapporto tra Zorzi e Maria Teresa. Riusciranno a risolvere? D'altronde mettersi contro Tommaso potrebbe essere pericoloso per Maria Teresa, che proprio questa settimana è in nomination. A nominarla, tra 'altro, è stato anche lo stesso Zorzi! "Seppur molta gente mi abbia messo un po’ la pulce nell’orecchio rispetto a questa ipotetica recita che sta facendo qua Maria Teresa e io non ci ho mai creduto" ha spiegato l'influencer nel Confessionale. "Ora, la bugia di stasera mi mette una piccola crepa sull’affresco Maria Teresa. Parlo della bugia su Baccini. Gliel’abbiamo chiesto tutti e ha parlato di una settimana insieme, baci, una settimana di sentimenti. È scappato dalla finestra" ha concluso, prima di nominarla. Voto: 9.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x