19 Gennaio 2021
E' ufficiale: il Festival di Sanremo 2021 si terrà dal 2 al 6 marzo.
Dopo i vari dubbi e le problematiche scaturite dalla situazione creata dalla pandemia di covid-19, la Rai ha confermato che il 71° Festival della canzone italiana si svolgerà, e ci sarà il pubblico presente nel teatro Ariston.
I vertici Rai si sono riuniti per capire come poter rispettare tutte le normative anti-Covid. Uno dei temi affrontati nella riunione è stato proprio il Protocollo sanitario e organizzativo.
"Si terrà dal 2 al 6 marzo la 71esima edizione del Festival di Sanremo. La conferma è arrivata al termine di una riunione tra i vertici Rai delle strutture coinvolte nell’organizzazione della kermesse e il direttore artistico Amadeus, alla presenza dell’Amministratore Delegato Fabrizio Salini", ha comunicato la Rai tramite una nota.
Un altro quesito che preoccupava i vertici di viale Mazzini era la presenza del pubblico all'interno del teatro sanremese.
Amadeus aveva anche comunicato che si stava valutando la possibilità di mandare le persone che avrebbero fatto parte del pubblico in quarantena su una nave da crociera.
Oggi però è stata confermata dalla Rai la presenza del pubblico nel teatro, ma non si ricorrerà a nessuna nave.
Nei prossimi giorni verranno comunicate tutte le informazioni in merito alle modalità.
"Tra i temi affrontati nel corso dell'incontro, il Protocollo sanitario e organizzativo che sarà a breve sottoposto alle autorità competenti in modo da poter prevedere una presenza del pubblico nella platea del Teatro Ariston", si legge nella nota Rai.
Ora i preparativi per l'evento musicale possono proseguire a vele spiegate.
A breve, dopo lo stand-by per la conferma delle date, verranno ufficializzati tutti gli ospiti del Festival, oltre a Elodie, Achille Lauro e Ibrahimovic.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia