16 Gennaio 2021
Netflix (foto da profilo Twitter Netflix Italia)
Bridgerton è la fortunatissima serie che ha spopolato su Netflix. Si è rivelata un trionfo, ha raggiunto infatti, cifre da record: 63 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane dall’uscita, è una delle serie più viste su Netflix. Bridgerton è stata realizzata per Netflix da Shondaland: la casa di produzione fondata e diretta da Shonda Rhimes, la stessa di Grey's Anatomy, di Scandal.
La serie tv è tratta dai libri di Julia Quinn, ambientata nel periodo della Reggenza nell’Ottocento britannico, è incentrata sulle vicende della famiglia Bridgerton. Nello specifico questa prima serie racconta la storia d'amore tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings.
E' stata definita sexy, spregiudicata ed esplicita: "Un mix tra Jane Austen, Gossip Girl e 50 Sfumature di Grigio", per usare le parole dell’attore Regé-Jean Page che interpreta il fascinoso Duca di Hastings.
La saga letteraria di Julia Quinn è composta da otto romanzi, ciascuno dedicato a uno dei figli di Violet e Edmund Bridgerton (quattro ragazzi e quattro ragazze, compresa Daphne), per cui il materiale per proseguire con la serie non manca.
Per questo gli amanti di questa nuova serie si chiedono se ci sarà un seguito e quando.
Tutti gli attori protagonisti sperano nel seguito di questa serie da record.
Phoebe Dynevor, interprete di Daphne Bridgerton, protagonista della prima stagione, ha raccontato a Town&CountryMag: "Siamo concentrati solo sulla prima stagione in questo momento, ma mi piacerebbe esplorare le storie di tutti i fratelli Bridgerton in altre stagioni".
Netflix non ha dato nessuna conferma ufficiale su un eventuale seguito, ma si presume che sia solo questione di tempo. Infatti già prima dell'uscita della serie aveva previsto numeri da capogiro per questo evento.
Inoltre come riporta GQ, nell’edizione del 27 febbraio di Production Weekly, proprio Bridgerton 2 risulta tra i titoli in produzione, con un inizio delle riprese stabilito per marzo 2021 a Uxbridge, in Inghilterra.
Se questo fosse confermato, l'uscita della seconda stagione di Bridgerton potrebbe essere disponibile già all'inizio del 2022.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia