Domenica, 17 Gennaio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Made in Italy, anticipazioni puntata di stasera su Canale 5: Raul Bova in una nuova serie tv. Trama e cast

Questa sera in prima serata su Canale 5 partirà la nuova serie evento Made in Italy. Un cast con grandi nomi, da Raul Bova a Margherita Buy, e ancora Marco Bocci, Stenia della Rocca e tanti altri

13 Gennaio 2021

Made in Italy, stasera su Canale 5 nuova serie tv con Raul Bova. Anticipazioni e cast

Questa sera 13 gennaio in prima serata si Canale 5 parità la serie evento Made in Italy, che racconterà la nascita della moda italiana negli anni 70 a Milano.

La fiction ci farà compagnia con quattro puntate che andranno in onda il mercoledì in prima serata.

Un cast d'eccezione per questa fiction che si prospetta un successo per casa Mediaset, le protagoniste infatti sono Greta Ferro, modella affermata alla sua prima esperienza da attrice, e la grande Margherita Buy. 

La fiction è diretta da Luca Lucini e Ago Panini, e accanto alle due protagoniste vedremo grande nomi, come Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani, di Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Stefania Rocca (Krizia) Marco Bocci. E ancora Eva Riccobono (una top model), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), e Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Gaetano Bruno (Walter Albini) e Bebo Storti (Beppe Modenese).

La serie è ideata da Camilla Nesbitt, scritta da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset. Prima del debutto la nuova fiction di Canale 5 è già stata venduta in più di venti paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Russia, tutto il Sud America (HBO Latin America), Spagna, Portogallo e Cina.

 Made in Italy, nella fiction di Canale 5 tutti costumi originali

La serie è un evento anche perché per la prima volta in assoluto in Italia sono stati utilizzati i costumi originali dell’epoca. Questo è stato possibile grazie alle grandi firme della moda che hanno aperto il loro regno per far riprendere i preziosi e meravigliosi abiti e accessori.

Made in Italy, oltre a Milano, è stata girata anche a New York e in Marocco.

Made in Italiy: anticipazioni

La fiction racconta la storia di Irene (Greta Ferro), studentessa di sotoria dell'arte, figlia di immigrati dal Sud che a metà degli Anni Settanta per mantenersi agli studi risponde all’annuncio della rivista di moda “Appeal”. Irene in breve tempo grazie alle sue doti, riesce ad aggiudicarsi un ruolo di prestigio nella rivista. La severa caporedattrice Rita Pasini (Margherita Buy), noterà le sue capacità e, al ritmo dei cambiamenti della moda milanese, anche la vita della giovane studentessa cambierà radicalmente.

Irene incontra gli stilisti dell’epoca, che proprio in quegli anni muovono i primi passi, dando il via alla straordinaria avventura del Made in Italy. E' in quel momento che la moda Italiana comincia ad affermarsi nel mondo, sfidando il predominio dell’Haute Couture francese.

Tutto ciò accade in un decennio, i Seventies, ricco di energie e di conflitti. Sono gli anni delle rivoluzioni sociali, dei cambiamenti, del divorzio, dell’emancipazione della donna, ma anche del terrorismo e degli scontri di piazza, anni di trasformazione e di fermenti creativi che rivivremo attraverso gli snodi della vita privata e professionale di Irene.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti