10 Gennaio 2021
Giuseppe Conte (LaPresse)
Il nuovo Dpcm è previsto per il 16 gennaio 2021. Nei prossimi giorni sono previsti molteplici incontri per la definizione delle nuove misure da adottare per contenere la diffusione dei contagi da Coronavirus in Italia.
Ci sarà ancora la suddivisione delle regioni in zone di colore diverso in base al differente livello di rischio. Oltre alla zona rossa, arancione e gialla, potrebbe essere prevista la zona bianca.
Sulle misure per l'emergenza è stata convocata una riunione dei capidelegazione alle 17. Presenti il premier Giuseppe Conte, i capidelegazione della forze di maggioranza, il ministro Francesco Boccia e il sottosegretario Riccardo Fraccaro.
Da lunedì 11 gennaio entrano in zona arancione 5 regioni (Veneto, Lombardia, Calabria, Sicilia e Emilia Romagna), mentre il resto d'Italia rimane in zona gialla, almeno per qualche giorno. Parte inoltre il confronto tra governo e regioni in vista del nuovo dpcm e delle misure che il ministro della Salute, Roberto Speranza, potrebbe illustrare il 13 gennaio nelle comunicazioni programmate alla Camera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia