24 Dicembre 2020
Il nuovo anno è ormai alle porte e porterà cambiamenti in merito all’app di messaggistica più famosa al mondo: Whatsapp.
Dal 2021 WhatsApp non funzionerà più su tutti gli smartphone. Quelli più datati infatti non non saranno più in grado di supportare quest’applicazione.
La piattaforma WhatsApp subirà una notevole implementazione, pertanto non potrà dare a tutti i sistemi android la medesima possibilità di supportarla. Le prestazioni non saranno garantite per tutti i modelli di smartphone allo stesso modo.
In molti dispositivi poco usati dagli utenti, l’applicazione non sarà più funzionante dal 2021. La scelta è derivata da motivazioni di sicurezza. Le piattaforme oramai obsolete non sono infatti un investimento sicuro.
Vediamo quali sono i dispositivi sui quali WhatsApp non funzionerà più.
Su quali dispositivi non funzionerà più WhatsApp dal 2021 e su quali invece si potrà utilizzare al massimo delle funzionalità?
Per quanto riguarda la Apple, tutti gli Iphone che non supporteranno l’aggiornamento iOS9 non potranno supportare l’applicazione di WhatsApp.
Per gli smartphone android invece solo quelli con un sistema operativo precedente al 4.0.3. non supporteranno più le funzionalità dell’app.
In breve, l’applicazione di WhatsApp non sarà più funzionale dal 2021 per questi smartphone:
1. Iphone con sistema iOS 9 e precedenti
2. Android con sistema 4.0.3. e precedenti
3. Nokia S40 e S60
4. Smartphone con Windows Phone, Blackberry OS e 10
E’ chiaro, quindi, che tutti coloro che sono in possesso degli smartphone sopra riportarti, se vorranno continuare a messaggiare tramite WhatsApp, dovranno irrimediabilmente comprarne uno nuovo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia