15 Aprile 2021
Guido Crosetto, fonte: imagoeconomica
Guido Crosetto, deputato di Forza Italia, in risposta a una tabella pubblicata su Twitter dal giornalista Michele Arnese, ha spiegato di avere (e aver avuto) reazioni avverse "pesanti" in seguito al vaccino contro il Covid, ma di non averle segnalate. Nella tabella di Arnese, come visibile nel tweet sottostante, si indica una bassissima incidenza di effetti avversi post inoculazione dei vaccini anti Covid, ma Crosetto ha voluto dare la sua testimonianza, spiegando secondo lui perché quei numeri siano discutibili.
Un post, quello del giornalista Michele Arnese, dopo vengono illustrati i presunti numeri di reazioni avverse da vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca con una tabella presa da un report Aifa-Starmag, che minimizza il problema e che ha trovato Crosetto poco d’accordo, soprattutto a giudicare dalla risposta inviata dal ministro il giorno stesso della pubblicazione di Arnese. “Io ho avuto e sto avendo reazioni avverse, anche pesanti”, scriveva Crosetto. “Ma non le segnalo…”. I tre puntini lasciano aperta la questione ed è chiaro il riferimento alla presunta poca credibilità dei numeri contenuti nella tabella pubblicata da Michele Arnese nel suo tweet
Numeri discutibili, perché come conferma anche Crosetto con il suo tweet, moltissime persone, a fronte della campagna mediatica pro vaccini e ai violenti attacchi nei confronti di chiunque sollevasse dubbi, non denunciano i loro problemi. Né segnalano gli effetti avversi.
Inoltre, in un’intervista alla trasmissione di La7 Omnibus, Crosetto ha criticato anche la gestione del Green Pass. “Il mio green Pass improvvisamente non funziona”, ha detto in quell’occasione il Ministro. “Oggi mi vaccino anticipando di un mese e mezzo (rispetto al suo contagio per Covid, ndr) per recuperare i miei diritti civili!”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia