21 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
"I vaccini anti Covid hanno lo scopo di prevenire i casi gravi e ridurre il carico dei ricoveri, sebbene possano verificarsi casi lievi o asintomatici. Ad oggi il virus non è sfuggito alla protezione del vaccino". A confermarlo è ai microfoni de Il Giornale d'Italia la società Pfizer che, interrogata sull'attuale situazione pandemica, risponde in modo chiaro e conciso. "A milioni di persone in tutto il mondo è stato somministrato il siero ma, dopo il booster, stiamo valutando la possibilità di una quarta dose".
Pfizer e BioNTech spiegano di aver "lavorato per offrire con il loro siero un elevato grado di protezione dal Covid". "I vaccini hanno lo scopo di prevenire i casi gravi e ridurre il carico dei ricoveri - hanno aggiunto - ma ad oggi possiamo dire che il virus non è sfuggito alla protezione del vaccino".
La società sta "valutando l'immunogenicità e l'efficacia di una dose aggiuntiva sia della formulazione attuale che di una formulazione specifica per Omicron in ambito clinico". "Stiamo continuando a valutare i dati del mondo reale - hanno spiegato ancora Pfizer e BioNTech al Giornale d'Italia - incluso l'uso di una quarta dose, e continueremo a lavorare con le autorità sanitarie e di regolamentazione per assicurarci di rimanere vigili nell'affrontare la pandemia".
Queste le risposte della Pfizer. Tuttavia, per molte persone tali risposte non sembrano bastare nè sembrano essere completamente esaustive. In molti infatti nutrono ancora dubbi sulla reale efficacia del vaccino contro il Covid, soprattutto a fronte del fatto che ad oggi si continua a parlare insistentemente di una quarta dose. Abbiamo quindi chiesto all'azienda di presentarci maggiori evidenze scientifiche in merito, in modo da convincere anche i più scettici.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia