Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mix vaccini, Crisanti: "Sono indignato. Niente dati su protezione, follia"

Il direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova Andrea Crisanti: "Gli altri paesi non hanno fatto questo pasticcio"

17 Dicembre 2021

Mix vaccini, Crisanti: "Sono indignato. Niente dati su protezione, follia"

Fonte: lapresse.it

Il mix di vaccini Covid non consente di avere dati sulla protezione dei vaccinati e così facendo "è stata creata una follia". Ne è sicuro il professore Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, che, ospite al programma Rai Agorà, sostiene: "Inizialmente in Italia c'erano due categorie, i guariti e i non infettati. Poi, abbiamo avuto 4 diversi vaccini. Poi, abbiamo fatto la seconda dose mischiata, creando 24 tipi diversi di immunizzazione. Adesso si dà la possibilità di fare la terza dose con Pfizer o Moderna, abbiamo 48 regimi di immunizzazione". Insomma, "una cosa mai vista" prima d'ora, commenta l'esperto.

Mix vaccini, Crisanti: "Come microbiologo sono indignato"

"Il problema - continua il dottor Crisanti in videocollegamento con lo studio di Agorà - è che per prendere le decisioni politiche bisogna sapere quante persone sono protette: come si fa calcolare la protezione della popolazione sulla base di 48 situazioni immunologiche? É stata creata una follia, come microbiologo sono indignato per il modo in cui è stata creata questa situazione. Gli altri paesi non hanno fatto questo pasticcio", afferma l'esperto.

E ancora: "Noi conosciamo i dati sulla durata dei vaccini sulla base dei trial delle aziende farmaceutiche: Pfizer ha fatto i trial con 3 dosi Pfizer, ma non sappiamo nulla" sui dati "relativi alla combinazione" tra vaccini diversi. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x