29 Novembre 2021
Franco Locatelli, 2021 (fonte lapresse.it)
Il Presidente del Consiglio superiore di sanità ha affermato a Sky Tg24 che il vaccino comincerà a essere inoculato ai bambini fra meno di un mese. "Le somministrazioni del vaccino anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dovrebbero iniziare il 23 dicembre perché per quella data saranno disponibili le formulazioni pediatriche" - Locatelli scioglie così la riserva sui tempi, dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa dove affermava che idealmente sarebbero dovute partire prima delle feste natalizie.
Sulla falsa riga di quanto dichiarato dal virologo Burioni poche ore prima, anche Locatelli invita alla calma su Omicron. "Eccessivo" preoccuparsi per la variante Omicron. Secondo il Professore i vaccinati "sono protetti". Dato che "ad oggi nessuna variante si è dimostrata resistente all’effetto dei vaccini". E ancora: "Tutto ci fa ipotizzare che Omicron sia più contagiosa. Dobbiamo capire se ci sia una maggiore patogenicità, ma sembrerebbe di no, anche se la popolazione del Sudafrica è più giovane rispetto a quella italiana. Quindi va valutato accuratamente con studi rigorosi". Infine, interpellato a proposito di una possibile quarta dose di vaccino: "Non si può escludere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia