Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cosmoprof, Komen Italia: sport e prevenzione per la salute delle donne

Cosmoprof collaborerà all’organizzazione dell’evento benefico Padel for the Cure per promuovere sani stili di vita

09 Giugno 2021

Covid, se non fai sport hai il doppio delle probabilità di ammalarti: a dirlo uno studio

Cosmoprof Worldwide Bologna, manifestazione di riferimento per l’industria cosmetica internazionale, scende in campo a favore di Susan G. Komen Italia, organizzazione di volontariato attiva in tutte le regioni italiane e in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

Il 12 e 13 giugno 2021, presso il Country club Racket World di Villanova di Castenaso (BO), Cosmoprof collaborerà all’organizzazione dell’evento benefico Padel for the Cure, un nuovo evento dell’Associazione che promuove su tutto il territorio nazionale il binomio sport e prevenzione ponendo l’attenzione sull’importanza di adottare sani stili di vita che comprendano anche una costante attività sportiva, rivolta ad un pubblico sia femminile che maschile.

Cosmoprof, Komen Italia: sport e prevenzione per la salute delle donne

Una caratteristica del padel è infatti quello di essere inclusivo perché permette a uomini e donne di giocare insieme. Oltre al torneo a coppie, ci saranno anche sessioni focalizzate sul benessere e sulla cura di sé, organizzate da Cosmoprof. La make-up artist Carlotta Martire mostrerà come utilizzare l’illuminante Cosmoprof per un finish radioso, mentre Ivan Conversano e Sufian Muhammad di European Massage Association proporranno un trattamento per alleviare la tensione e normalizzare il tono muscolare di collo, spalle, polsi e mani.

Inoltre, all’interno dello spazio Cosmoprof verrà creato un “flower lab” organizzato da Noma Flowers, nel quale le signore potranno scoprire l’affascinante mondo dei fiori e creare con le proprie mani un bracciale o un decoro floreale. Saranno oltre 200 le donne manager e le imprenditrici bolognesi che daranno il proprio contributo, per un evento dedicato all’intera comunità cittadina. Un’occasione per portare all’attenzione della collettività l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita che ponga al centro la salute, il benessere e la cura della persona.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x