Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccini Italia: 2,2 milioni di dosi Pfizer pronte ad essere distribuite

Mai un rifornimento di vaccini così. Servirà a dare un importante sferzata alla campagna vaccinale già a quota 18 milioni

27 Aprile 2021

Il più consistente rifornimento di vaccini da inizio campagna: sono 2,2 milioni le dosi del vaccino Pfizer che verranno distribuite a partire da domani mattina dalla Regioni e dalle Province autonome d’Italia. A spiegarlo una nota inviata dalla struttura del commissario per l’emergenza covid Francesco Figliuolo.

2,2 milioni di dosi Pfizer: mai un rifornimento così

 “Sono 2,2 milioni le dosi di vaccino Pfizer che verranno distribuite a partire da domani mattina alle Regioni/Province autonome. L’afflusso in Italia del vaccino è iniziato nella giornata di oggi e si concluderà domani, quando partiranno tutte le consegne dirette verso le oltre 200 strutture sanitarie designate dalle Regioni" recita la nota.

Pfzier arrivate oltre 2 milioni di dosi: porteranno le somministrazioni a 22,4 milioni

"Il lotto di Pfizer è il più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall’inizio della campagna vaccinale, e porterà a oltre 22,4 milioni la cifra dei vaccini finora consegnati alle Regioni per le somministrazioni, che hanno intanto superato quota 18 milioni a livello nazionale" viene spiegato nel comunicato.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x