Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid vaccino J&J, Figliuolo: "In Italia 184 mila dosi già in distribuzione"

Il via libera a J&J è una bella notizia per la campagna vaccinale. Le dosi che erano ferme a Pratica di Mare sono già in viaggio per il resto del Paese

21 Aprile 2021

Francesco Figliuolo

Francesco Figliuolo (fonte foto Lapresse)

Il vaccino J&J verrà distribuito con le stesse regole e raccomandazioni che valgono per AstraZeneca. A metterlo neo su bianco la circolare del ministero della salute, che recita: “Si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria”, per Janssen “l’uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni".

184 mila dosi da Pratica di Mare nel resto d'Italia

La distribuzione delle dosi inizierà già da oggi: sono 184 mila i vaccini messi a disposizione del commissario straordinario Francesco Figliuolo, in partenza da Pratica di Mare per il resto del Paese. "Inizierà intanto oggi la consegna alle Regioni di oltre 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer di cui è previsto l'arrivo in mattinata presso gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia" ha detto Figliuolo.  "Le dosi verranno consegnate direttamente alle strutture designate dalle Regioni, per la successiva distribuzione ai punti di somministrazione" ha concluso. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x