Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stefano Bandecchi si candida a Presidente della Campania, il sindaco di Terni per il post De Luca: “È il momento di cambiare tutto”

L’annuncio di Stefano Bandecchi arriva mentre il centrosinistra è ancora in alto mare, con De Luca che ha recentemente messo in dubbio la candidatura di Roberto Fico, e il centrodestra che non ha ancora trovato un nome in grado di compattare la coalizione. Sarà in campo con la sua lista "Dimensione Bandecchi"

28 Luglio 2025

Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi e' il nuovo coordinatore

Stefano Bandecchi fa sul serio e punta dritto alla guida della Regione Campania. Il primo cittadino di Terni, nonché segretario di “Alternativa popolare”, ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della regione oggi governata da Vincenzo De Luca. Lo fa con una nuova lista, “Dimensione Bandecchi”, promettendo una rottura netta con il passato: “È il momento di cambiare tutto”.

Stefano Bandecchi si candida a Presidente della Campania, il sindaco di Terni per il post De Luca: “È il momento di cambiare tutto”

L’annuncio di Stefano Bandecchi arriva mentre il centrosinistra è ancora in alto mare, con De Luca che ha recentemente messo in dubbio la candidatura di Roberto Fico, e il centrodestra che non ha ancora trovato un nome in grado di compattare la coalizione. Ed è proprio in questo contesto di incertezza che Bandecchi si inserisce come terzo incomodo, deciso a far sentire la propria voce e quella di chi, come lui, si dichiara “fuori dal sistema”.

La Campania – spiega Bandecchi – è una regione straordinaria, amministrata tuttavia in modo clientelare e padronale. Destra e sinistra hanno diviso poltrone, spartito interessi, lasciandosi alle spalle disoccupazione, malasanità, degrado urbano e mancanza di prospettive per i giovani. È arrivato il momento di cambiare tutto”.

Con la sua lista “Dimensione Bandecchi”, l’ex patron della Ternana promette un’azione politica radicale, incentrata sui bisogni reali dei cittadini e lontana dagli equilibri tradizionali. “Sono pienamente a disposizione dei cittadini: insieme possiamo ricostruire il futuro che troppi incapaci hanno rubato – ha assicurato –. Ai campani posso assicurare: sono qui per fare, non promettere. Sono il candidato di chi si alza alle sei del mattino, produce ricchezza e combatte ogni giorno contro le inefficienze e gli sprechi imposti dalla burocrazia di questo Stato. Ho obiettivi chiari e concreti e la forza per realizzarli”.

Una sfida ambiziosa, che potrebbe non cambiare gli equilibri elettorali immediatamente, ma che promette di rendere la corsa per la presidenza della Campania più vivace e combattuta del previsto. Con toni diretti e un approccio fuori dagli schemi, Bandecchi lancia così la sua sfida a un sistema che ritiene logoro e autoreferenziale, pronto a scommettere sulla sua visione alternativa per il futuro della regione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x