Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caso Boccia, Sangiuliano al contrattacco: "Pronto a presentare esposto in Procura per calunnia e diffamazione contro la Dottoressa"

La risposta del ministro della Cultura dopo la diffusione dell'intervista di Maria Rosaria Boccia

05 Settembre 2024

Boccia Sangiuliano

La risposta del ministro per la Cultura Gennaro Sangiuliano alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Maria Rosaria Boccia è arrivata in serata, secca e precisa: "Nella giornata di domani avrò un incontro con i miei legali per valutare la presentazione di un esposto presso la Procura della Repubblica".

Le dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia

Nell'intervista rilasciata nel pomeriggio di oggi, 5 settembre, Maria Rosaria Boccia ha cercato di difendere la sua verità sui rapporti con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, le spese per i viaggi e i trasferimenti e la nomina a consulente a titolo gratuito per i grandi eventi rispetto a quanto provato - documenti ed estratto conto alla mano - dal ministro Sangiuliano negli studi del Tg1, nel corso di un'intervista in cui ha risposto a ogni domanda del direttore Chiocci, anche a quelle più indiscrete, ammettendo "una relazione" con la bionda dottoressa di Pompei. 

"Ho sempre saputo che pagava il Ministero come possono sottolineare ed evidenziare le mail che ho ricevuto dal capo segreteria", ha detto la Boccia. Sulla lettera di nomina a consigliera dei grandi eventi ha dichiarato: "ho letto che è stata firmata sia da me che dal ministro, come si può ascoltare dall'audio. Non è andata a buon fine ma penso che questa sia una spiegazione che debba dare l'istituzione e non io".   

Alla domanda se col ministro c’era una relazione sentimentale, Boccia ha risposto enigmatica: "Questo dovrebbe chiarirlo lui" per poi aggiungere di non sentirsi tradita "perché il tradimento lo subisco eventualmente da persone a me care, sicuramente la situazione poteva essere gestita in una forma più rispettosa".  

Quando alla Boccia è stato poi chiesto a chi si riferisse quando dice che ci sono dei ricattatori, la risposta è stata: "Mi riferisco ad alcune persone che  ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto".  E alla domanda successiva, se quindi il ministro sia sotto ricatto, ha risposto "Io penso di si'. 

Il Governo fa quadrato per il ministro

Subito dopo l'intervista, da rumors raccolti a Roma da Il Giornale d'Italia, la premier Giorgia Meloni ha parlato con i ministri della maggioranza Antonio Tajani e Matteo Salvini, per fare quadrato attorno al ministro. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x