05 Settembre 2024
Caso Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia rilascia un’intervista a La Stampa che titola "Vi dico tutto sul caso Sangiuliano, il ministro è sotto RICATTO".
Nell’anteprima rilasciata dal quotidiano online, Boccia in particolare dichiara "Io e Sangiuliano ci siamo conosciuti il 5 agosto 2023 come possono testimoniare i miei profili social alla presentazione della candidatura della cucina italiana a patrimonio dell'Unesco". E aggiunge "Lo accompagnavo da consigliera per i grandi eventi". Su viaggi e trasferte dice: "Ho sempre saputo che pagava il Ministero come possono sottolineare ed evidenziare le mail che ho ricevuto dal capo segreteria" e sulla lettera di nomina a consigliera dei grandi eventi: "ho letto che è stata firmata sia da me che dal ministro, come si può ascoltare dall'audio. Non è andata a buon fine ma penso che questa sia una spiegazione che debba dare l'istituzione e non io".
Al direttore del quotidiano Federico Monga che le chiede se col ministro c’è stata una relazione sentimentale, Boccia risponde "Questo dovrebbe chiarirlo lui".
Il direttore Monga le chiede quindi se si sente tradita: "Tradita no, perché il tradimento lo subisco eventualmente da persone a me care, sicuramente la situazione poteva essere gestita in una forma più rispettosa".
Che effetto le ha fatto vedere il ministro in tv?, chiede quindi il direttore de La Stampa: "Mi ha fatto sorridere". E su se stessa dice: "Io sono un'imprenditrice da vent'anni, e ho studiato economia all'università".
Monga chiede quindi a chi si riferisce quando dice che ci sono dei ricattatori: "Mi riferisco ad alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto". Quindi il ministro è sotto RICATTO?, le viene espressamente chiesto: "Io penso di sì ", dice.
Subito dopo l'intervista di Maria Rosaria Boccia, dai rumors raccolti nella Capitale da Il Giornale d'Italia, incontro urgente tra la premier Giorgia Meloni con Antonio Tajani e Matteo Salvini per definire la strategia e il piano d'azione sulla questione e su un possibile rimpasto di Governo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia