Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La Blacklist del Palazzo. Gianni Letta lascia? No, raddoppia. Pier Silvio scende in campo? No ma vorrebbe contare di più (avvertite Giorgia)

27 Gennaio 2024

La Blacklist del Palazzo. Gianni Letta lascia? No, raddoppia. Pier Silvio scende in campo? No ma vorrebbe contare di più (avvertite Giorgia)

Gianni Letta non lascia (ma raddoppia). Letta a Natale ha lasciato gli incarichi formali (almeno tre contratti) che aveva da oltre 40 anni con il mondo Fininvest/Mediaset (contratti che volle fortemente Silvio Berlusconi) ma non ha alcuna intenzione di rinunciare a “fare Letta” nella politica e nelle istituzioni. Solo che senza Berlusconi ritiene di interpretare in modo diverso e più “indipendente“ la sua presenza nella vita del Paese. Il suo ufficio al Nazareno continua ad essere aperto 360 giorni all’anno……


Sempre a proposito di Mediaset: gira voce che Piersilvio Berlusconi abbia intenzione di candidarsi. Vero o falso? Falso. L'obiettivo di Piersilvio è semplicemente quello di contare di più nella vita pubblica del paese ma senza scendere direttamente in politica. Insomma, vorrebbe essere consultato di più sulle questioni che interessano l'Italia. Essere più presente. E non ha tutti i torti.


Esiste o non esiste una black list a Palazzo con i nomi dei buoni e dei cattivi? Ma soprattutto, esiste o no una blacklist per decidere a chi dare o non dare pubblicità (il tema interessa non poco le partecipate di Stato). Ah saperlo...

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x