26 Settembre 2023
foto @Lapresse
Paolo Berlusconi, fratello del Cavaliere e presidente di Forza Italia, scomparso qualche mese fa, ha rivolto un messaggio di sostegno a Marta Fascina, ex compagna di Silvio Berlusconi, in occasione del lancio della campagna elettorale di Adriano Galliani per le elezioni suppletive al Senato. Nel suo intervento, Paolo Berlusconi “bacchettandola” ha incoraggiato Marta Fascina a non piangere e a ritornare in Parlamento, sottolineando che è suo diritto e dovere farlo.
Ha anche esortato tutti a essere sereni e persino felici, perché hanno avuto la fortuna di conoscere, amare e condividere la vita con Silvio Berlusconi. Questo messaggio sembra essere un tentativo di aiutare Marta Fascina a superare il dolore della perdita e a ritornare alla politica attiva.
La donna è chiusa nella villa di Arcore e non presenzia più agli eventi pubblici: non è stata presente al raduno nazionale giovanile, al quale però ha inviato una lettera; grande assente anche a Paestum. L’unica uscita pubblica è stata in occasione del primo trofeo Berlusconi.
Tuttavia, nessuno sembra aver voltato alle spalle alla donna, compresa la famiglia Berlusconi. Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani ad esempio, ha dichiarato che se Marta Fascina, ex compagna di Silvio Berlusconi, vorrà dare un contributo al partito, saranno molto lieti di accoglierla. Tajani ha specificato che spetta a Marta Fascina decidere se desidera partecipare all'attività politica e che sarà accolta a braccia aperte se sceglierà di farlo. Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi nel giugno scorso, Marta Fascina si è ritirata dalla vita politica e si è dedicata al suo lutto, trascorrendo la maggior parte del tempo ad Arcore e interagendo con poche persone. La sua prima uscita pubblica dopo la perdita di Berlusconi è avvenuta durante il Trofeo Silvio Berlusconi a Monza il 9 agosto, dopodiché si è nuovamente ritirata nel suo silenzio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia