Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Taxi gratis per ubriachi": Salvini firma Pdl di Nikita Pelizon del GF Vip, il web: "Pagano gli str*nz* sobri?"

"Vengo contattata per partecipare ad una riunione importantissima, vengo chiamata a partecipare a un tavolo governativo" dice nel suo messaggio l'influencer

07 Agosto 2023

"Taxi gratis per ubriachi": Salvini firma Pdl di Nikita Pelizon del GF Vip, il web: "Pagano gli str*nz* sobri?"

GF Vip

Il mondo dello spettacolo e dell'influencer marketing incontra la politica: la vincitrice dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip, Nikita Pelizon, è stata al centro di una sorprendente collaborazione con il governo. Un progetto sperimentale che prevede il servizio di taxi gratis dopo le serate nei locali notturni è stato ufficializzato al Mit (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) con la firma del vicepremier Matteo Salvini. La proposta di Pelizon ha suscitato interesse e controversie, poiché si tratta di un'iniziativa destinata a migliorare la sicurezza stradale in un modo un po' diverso dal solito, soprattutto visto che allunga le mani sulle casse dello Stato.

"Taxi gratis per ubriachi": Salvini firma Pdl di Nikita Pelizon del GF Vip, il web: "Pagano gli str*nz* sobri?"

Nikita Pelizon, nota influencer e personaggio televisivo, è stata chiamata a fare parte di un tavolo governativo per esprimere le sue idee su tematiche quali sicurezza stradale e comunicazione. "Un mondo parallelo", dice qualcuno sui social, in cui la politica s'incontra con le stelle della tv. La notorietà acquisita durante il suo percorso nel mondo dello spettacolo ha portato il governo a considerarla come un rappresentante dell'associazione influencer, il che lascia perplesse molte persone che storcono il naso e soprattutto non vedono di buon occhio il coinvolgimento di personaggi del mondo dell'intrattenimento nella politica.

Il messaggio nel video pubblicato sui social:

"Giorni fa è successa una cosa veramente incredibile. Vengo contattata per partecipare ad una riunione importantissima, vengo chiamata a partecipare a un tavolo governativo. Alla riunione mi presento e inizio a dire tutte le tematiche su cui secondo me era possibile trovare possibili soluzioni sulla sicurezza stradale, comunicazione, ecc… Sta di fatto che due giorni fa mi scrivono questo… ebbene sì è appena uscito il primo progetto di legge ideato da me e poi strutturato dal Governo. Secondo me vanno definiti meglio alcuni dettagli per tagliare qualche spesa. Assolutamente, bisogna ridurre. Adesso ci lavoreremo con l’associazione influencer, ma speriamo di ridurre gli incidenti per questa estate!".

Il progetto dei taxi gratis: come funziona?

"Paghiamo noi str*nz*?", chiedono gli utenti del web. Il progetto proposto da Nikita Pelizon prevede l'offerta di un servizio di taxi gratuito per i frequentatori dei locali di intrattenimento notturno, ma nessuno ha mai chiarito come questo servizio verrà finanziato. "Sono stupida io che se bevo non guido e se guido non bevo", scrive una ragazza in merito alla questione. L'obiettivo è ridurre il numero di incidenti stradali, spesso legati all'uso di alcol e droghe da parte dei giovani dopo le serate in discoteca. Ma la domanda che molti si fanno è se sia davvero necessario un investimento per "gente che esce a divertirsi" invece che "per problematiche più serie proposte da associazioni ignorate da anni". Sebbene l'idea abbia ricevuto un plauso iniziale, molti sottolineano la necessità di approfondire alcuni dettagli e aspetti logistici per garantirne il successo e la sostenibilità.

Anche alcuni esperti in sicurezza stradale hanno espresso delle perplessità riguardo all'efficacia del progetto. Ad esempio, è fondamentale definire i criteri di accesso al servizio di taxi gratuito, per evitare abusi e garantire che siano realmente i giovani a beneficiarne. Inoltre, va chiarito come si intenda finanziare l'iniziativa senza gravare eccessivamente sulle casse pubbliche.

Il percorso professionale di Nikita Pelizon

Nikita Pelizon ha raggiunto il successo grazie al suo coinvolgimento nel mondo dello spettacolo e dell'influencer marketing. La sua carriera è iniziata nel campo della moda a soli 18 anni, sfilando su importanti passerelle a Milano e diventando testimonial in Svezia per un'azienda telefonica. Successivamente, la sua popolarità è cresciuta grazie alle partecipazioni a noti programmi televisivi, come Temptation Island e Ex on the Beach, dove ha incontrato il suo ex-partner Matteo Diamante. Non solo un volto televisivo, Nikita ha dimostrato le sue capacità anche nel campo della recitazione, recitando accanto a Terence Hill nella serie televisiva "Un passo dal cielo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x