06 Luglio 2023
Reso pubblico il testamento di Silvio Berlusconi. Ai figli Marina e Piersilvio vanno il 53% delle quote Fininvest. Lascito di 100 mln alla compagna Marta Fascina ed al fratello Paolo, 30 a Dell'Utri.
Reso pubblico il testamento di Silvio Berlusconi. Nel documento aperto ieri, mercoledì 5 luglio, e finora tenuto segreto, sarebbero indicati i nomi dei figli Piersilvio e Marina come nuovi intestatari della maggioranza delle quote Fininvest. I figli del primo matrimonio del Cav, infatti, avrebbero ricevuto l’intera quota disponibile nel lascito, acquisendo insieme il 53% del gruppo Fininvest.
Poco la diffusione del testamento, è arrivata anche una nota della stessa Fininvest: "Marina Berlusconi, Presidente del CdA, e Pier Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi e Luigi Berlusconi, amministratori, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso". la nota quindi conclude: "Il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge".
Secondo quanto riportato dai testimoni che hanno potuto visionare il documento, la lettera si sarebbe aperta con un saluto affettuoso ai figli: "Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue". La conclusione, poi: "Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà".
Berlusconi ha poi indicato i lasciti per le persone che gli sono state più vicine: Marcello Dell'Utri, Marta Fascina ed il fratello Paolo. "Per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me", inizia così la parte che riguarda i tre, per poi continuare indicando un lascito di 100 milioni a Fascina e al fratello e di 30 a Dell'Utri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia