01 Gennaio 2023
Soumahoro, fonte: Twitter
Nuovo capitolo della saga che vede protagonista il deputato-sindacalista Aboubakar Soumahoro, che prova a "ripulire" la sua immagine affiancandosi ai grandi eroi che hanno combattuto per la libertà e i diritti civili. A Natale il deputato di colore, in forze agli Indipendenti di sinistra, si era "sentito simile" a Martin Luther King. Insomma, la pagina sugli scandali delle coop migranti è già stata voltata.
"Mi è stato spesso chiesto chi è il tuo eroe? e io rispondo: non scelgo il mio eroe in base alla posizione che ricopre", inizia così il post su Twitter di Soumahoro. Poi la citazione di Nelson Mandela, che il deputato ha deciso di fare propria: "I miei eroi sono quegli uomini e quelle donne che si sono impegnati a combattere la povertà ovunque nel mondo".
Ma, come già precedentemente accennato, questo non è stato un episodio isolato. Anche a Natale, infatti il deputato-sindacalista aveva citato un suo "idolo". In quel caso era toccato a Martin Luther King. "Auguri di un sereno Natale all’insegna dell’amore che ci permette di resistere alla malvagità e alla cattiveria per coltivare l’altruismo e la solidarietà. Come disse Martin Luther King, ‘alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici", aveva scritto Soumahoro.
"Mi è stato spesso chiesto chi è il tuo eroe? e io rispondo: non scelgo il mio eroe in base alla posizione che ricopre. I miei eroi sono quegli uomini e quelle donne che si sono impegnati a combattere la povertà ovunque nel mondo", disse Nelson Mandela.#31dicembre pic.twitter.com/mh1yBoxdHI
— Aboubakar Soumahoro (@aboubakar_soum) December 31, 2022
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia