05 Dicembre 2022
Le "foto hot" della moglie di Aboubakar Soumahoro "nuda a letto e in pose sexy sul web": la ricerche sul web hanno avuto un'impennata, cosi come sono esplosi i commenti sui social. Non sembra esserci pace per il deputato ex simbolo della lotta al caporalato Aboubakar Soumahoro. Ora è saltato fuori un altro episodio imbarazzante che riguarda la sua famiglia , ovvero, appunto, le foto della moglie Liliane Murekatete: gli scatti risalgono al 2012, quando la donna si era fatta scattare alcune foto decisamente "hard", come in molti le hanno descritte. Il fotografo Elio Leonardo Carchidi ha dichiarato, sulle pagine di Dagospia, che non è mai stato pagato dalla signora.
Soumahoro è balzato agli onori della cronaca in quanto la suocera è al centro di un’inchiesta della procura di Latina per le presunte irregolarità nelle cooperative gestite da lei e dalla compagna del deputato: la donna aveva ammesso la situazione, con paghe arretrate di 30 lavoratori, per un totale di 400mila euro: "Sì, avevamo lavoratori al nero e non abbiamo pagato gli stipendi. Ma eravamo in difficoltà"
Le foto di Liliane Murekatete si trovano inserite nel portfolio del fotografo nella categoria "fotografie glamour". "Carchidi, rivedendo quelle foto lei è sicuro che si tratti della moglie di Aboubakar Soumahoro?", ha chiesto Dago al fotografo. "So che si chiama così", la risposta del diretto interessato, "come avevo riportato sul nome del portfolio sul sito, e ho saputo di loro quando ne hanno parlato le cronache in questi giorni. Prima non sapevo chi fossero questi signori. Ho visto le loro foto sui giornali e mi è sembrata lei".
Le foto "erano pubbliche sul mio sito dal 2012", continua il fotografo. "In genere ho clienti di ogni tipo, dal professionista per la foto istituzionale all’agenzia per la foto pubblicitaria. Tra tutti i clienti capitano anche signore e signori che vogliono fare le modelle o i modelli o oppure le attrici e gli attori e quindi avere un portfolio fotografico di un certo tipo". Ma è qualcosa che di cui non c'è molto da sorprendersi, in realtà. "Tanti personaggi famosi chiedono foto simili, per cui questa non mi ha stupito. Per me era ed è una richiesta abbastanza usuale. Nulla di scandaloso o strano", spiega infatti Carchidi.
Ora le foto stanno circolando ovunque e il fotografo confessa di essere "sommerso dai download del sito, "dalle persone che mi chiamano e mi scrivono per vederle e dai giornalisti. Sono spiazzato perché non era il mio obiettivo". Quanto è costato questo servizio fotografico? "In questo caso nulla, perché si trovano accordi tra modella e fotografo e si spera di poter poi vendere a giornali e riviste queste foto. All’epoca non andò così e rimasero invendute". In ogni caso, sottolinea, "le foto non sono state pagate dalla signora, che si è invece occupata dell’ambientazione del suo look, mentre io soltanto di scattare".
Ma la cosa poi incredibile è che le foto poi sono state anche pubblicate dalla Liliane Murekatete sul proprio profilo facebook pubblico, e da li sono state recuperate e inserite in questo articolo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia