23 Giugno 2022
fonte: imagoeconomica.it
Nelle prime ore di oggi pomeriggio, giovedì 24 giugno 2022, sono stati eletti i capigruppo del partito - o meglio, del nuovo gruppo - di Luigi Di Maio chiamato Insieme per il futuro: sono Primo Di Nicola al Senato e Iolanda Di Stasio alla Camera. "Molti hanno chiesto di aderire. In questi mesi si valuteranno le istanze e ci dovremo dedicare ai territori", ha detto, in sintesi, il ministro degli Esteri ed ex big del Movimento 5 stelle.
Il primo uomo eletto capogruppo della nuova formazione Insieme per il futuro al Senato è Primo Di Nicola. Lo si apprende dalle voci provenienti dall'assemblea di oggi, giovedì 23 giugno 2022. La politica Iolanda Di Stasio è invece stata eletta capogruppo alla Camera. Anche in questo caso a rivelarlo è uno dei partecipanti all'assemblea del nuovo gruppo di Luigi Di Maio.
Ma se da una parte il titolare della Farnesina si mostra contento e felice di aver detto addio al Movimento 5 stelle, all'ex premier Giuseppe Conte e al garante Beppe Grillo, dall'altra il mondo della politica commenta in maniera negativa l'ultima mossa di Luigi Di Maio. Tra i tanti, ad esempio, si fa spazio il leader del Carroccio Matteo Salvini, che dice: "Ho la tessera della Lega in tasca da trent'anni e, se mi verrà a noia la politica, non cambierò partito ma farò altro. A vedere colleghi che cambiano partito mi viene tristezza".
E ancora, ai microfoni di Tele Lombardia, mentre commenta la scissione Di Maio-Movimento 5 Stelle, Matteo Salvini continua: "Mi auguro che a casa ci si ricordi di chi ha portato a casa i risultati, e chi invece cambia partito. Poi - conclude infine - chi ha ragione tra Conte e Di Maio mi interessa meno di zero".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia