Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Council Meeting YEPP 2022. Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group: "Sicurezza stradale e sostenibilità binomio imprescindibile"

Al Parlamento italiano tre incontri per discutere del futuro dell’Unione europea nel post pandemia

18 Febbraio 2022

Council Meeting YEPP 2022. Toni Purcaro,  Executive Vice President DEKRA Group: "Sicurezza stradale e sostenibilità binomio imprescindibile"

Si è svolto nel Parlamento italiano il Council Meeting YEPP 2022 (Youth of European  People's Party), organizzato dai Giovani Leader del Partito Popolare Europeo, dal titolo “Un’economia più forte per un futuro sostenibile”. Tre incontri per discutere del futuro dell’Unione europea nel post pandemia, con uno sguardo rivolto alle tematiche centrali per i giovani europei come l’innovazione, la sostenibilità e l’impatto del Next Generation EU.  

Le parole di Purcaro al Senato

Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group, intervenuto nel panel dal titolo “Il fondamentale ruolo dei giovani europei riguardo le prospettive di crescita dell’Europa”, ha ribadito che: “La sicurezza stradale e la sostenibilità sono un binomio imprescindibile come evidenziato anche dalle Nazioni Unite. In tal senso - aggiunge - attraverso la divulgazione di Rapporti annuali, DEKRA ha assunto l’impegno di rendere realtà la ‘Vision Zero’, ossia il progetto avente lo scopo di eliminare il numero di morti e feriti causati dagli incidenti stradali. Pertanto, un punto cruciale riguarda l’armonizzazione delle norme sulla sicurezza stradale nei vari Paesi Ue, al fine di delineare un quadro comune di regole sulla circolazione in Europa. Riteniamo prioritaria - conclude - la questione della sicurezza stradale, con particolare riguardo ai giovani tra i 18 e 25 anni, nell’ottica di prevenire gli incidenti in uno scenario che vede l’utilizzo sempre più frequente di mezzi alternativi alle auto”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x