Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni suppletive Roma 2022, vince Cecilia D'Elia (Pd): "Grazie per la fiducia"

I risultati delle suppletive: Dopo Cecilia D'Elia, Simonetta Matone (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia), Valerio Casini (Iv), Beatrice Gamberini (Potere al popolo) e Lorenzo Vanni (Il N-'uovo' mondo io per tutti tutti per noi Lorenzo Vanni)

17 Gennaio 2022

Elezioni suppletive Roma 2022, vince Cecilia D'Elia (Pd): "Grazie per la fiducia"

fonte: Instagram Cecilia D'Elia

É Cecilia D'Elia del Pd ad aver vinto a Roma le elezioni suppletive 2022 per il collegio uninominale Lazio 1 (Roma - Quartiere Trionfale). La dem, secondo i dati definitivi resi noti dal Viminale ieri, domenica 16 gennaio 2022, ha ottenuto complessivamente 12.401 voti e il 59,43% delle preferenze. A seguire Simonetta Matone (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia), Valerio Casini (Iv), Beatrice Gamberini (Potere al popolo) e Lorenzo Vanni (Il N-'uovo' mondo io per tutti tutti per noi Lorenzo Vanni).

Suppletive Roma, D'Elia dopo la vittoria "Metterò tutta me stessa"

Completato lo scrutinio di tutte le 218 sezioni romane, Cecilia D'Elia ha ottenuto più della metà delle preferenze alle elezioni suppletive. Dopo la dem è arrivata Matone con 4.678 voti pari al 22,42%, seguita da Casini con il 12,93%, Gamberini con il 3,24% e infine Vanni con l'1,97%. Ad andare a votare è stato però solo l'11,33% degli aventi diritto.

"Grazie a tutte e tutti i romani che mi hanno dato fiducia", ha scritto su Twitter la dem non appena è venuta a conoscenza dei risultati delle suppletive. E ancora: "Metterò tutta me stessa per onorare la responsabilità di questo nuovo impegno in un momento così delicato per il nostro Paese".

"Complimenti a @ceciliadelia per la vittoria elettorale alle #suppletive", ha commentato invece il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. "Una donna competente e determinata che arricchirà il Parlamento con la sua passione politica e saprà rappresentare al meglio #Roma e il suo collegio. Buon lavoro Cecilia!", ha concluso infine il dem. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x