09 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Il numero due di Forza Italia Antonio Tajani insiste sul nome di Silvio Berlusconi al Quirinale per il dopo Sergio Mattarella. "Senza Draghi a palazzo Chigi finisce l’unità nazionale", ha principiato. "Noi non vogliamo le urne, ma solo Draghi può impedire le elezioni anticipate”. Antonio Tajani, sul suo leader, Silvio Berlusconi, dice: "Lo deciderà lui insieme agli altri leader. Farebbe bene a sciogliere la riserva. Ci sono le condizioni affinché venga eletto".
"L’importante è arrivare all’obiettivo – continua Tajani – . Sarà tutto il centrodestra a scegliere la strategia. Berlusconi è il miglior candidato possibile per il Colle. Può rappresentare l’unità nazionale. Sarebbe il miglior garante per l’Italia e per il premier Draghi”. E ancora: "Nell’ultimo vertice si è deciso che ogni scelta del centrodestra verrà presa insieme. Nessuno ha rinnegato quella decisione. La coalizione non è a rischio. L’alleanza sarà unita e coesa. Tutti i leader hanno firmato un documento e si sono impegnati in modo chiaro. Io non ho dubbi sulla loro lealtà".
Ma il centrodestra da solo non basta. "Ci sono i numeri del centrodestra e poi quelli del gruppo misto che saranno decisivi – spiega l’azzurro –. Poi bisognerà vedere cosa farà Renzi. Berlusconi non è un candidato di bandiera. Non ho ragione di dubitare degli alleati. Non vogliamo rompere con nessuno e non c’è un piano B. Si parte dal centrodestra per poi allargare i consensi e avere i numeri necessari".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia