Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Leopolda, Renzi si fa scappare una rivelazione: "Nel 2022 si voterà, ma... è un errore"

Il leader di Italia Viva: "Penso che la priorità dovrebbe essere lavorare sul Pnrr"

21 Novembre 2021

Leopolda, Renzi si fa scappare una rivelazione: "Nel 2022 si voterà, ma... è un errore"

Fonte: lapresse.it

"Penso che nel 2022 si andrà a votare", si è lasciato scappare Matteo Renzi, leader di Italia Viva, nel suo intervento alla Leopolda 11. "Penso che sarebbe un errore per il nostro paese andare a votare...", cerca di recuperare subito dopo l'ex premier ed ex sindaco di Firenze. Ppenso che la priorità dovrebbe essere lavorare sul Pnrr: un'incredibile mole di denari che arriva al nostro paese, non perché l'ha portata Conte".

Leopolda, Renzi: "Nel 2022 si voterà, ma... è un errore"

"C'è un algoritmo fatto da due dirigenti olandesi in sede di istituzioni europee che hanno matchato le caratteristiche macroecononiche dell'Italia e i denari che vengono dall'Europa", continua Matteo Renzi. "Non è un merito del governo che ha fatto la trattativa, è un algoritmo. Questa mole di denari incredibile non l'avremo per anni. I dati di questi giorni dimostrano che non siamo ancora fuori dal tunnel" del Covid.

"Ho l'impressione che i principali leader delle forze politiche italiane, i leader di M5S, Pd, Lega e Fratelli d'Italia, abbiano un interesse politico e in alcuni casi personale di andare a votare", prosegue ancora il leader di Italia viva. "E' un dato di fatto oggettivo, penso che dovremo essere pronti all'una e all'altra ipotesi. Questa Leopolda non deve servire solo a vedere il cammino che abbiamo fatto, ma anche ad indicare una direzione", conclude Matteo Renzi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x