17 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
Alessandro Di Battista non ha ancora deciso se fare un nuovo partito o meno, deciderà dopo il tour: "Nuovo movimento? Con calma, dopo il tour farò le mie valutazioni". L'ex Grillino ha pronunciato queste parole sul palco della terza puntata del 'Maurizio Costanzo Show' dove si è presentato assieme alla sua compagna Sahra Lahouasnia. Alla richiesta di Costanzo di fare un bilancio della sua vita sia personale che politica Di Battista rivela: "La vita politica mi ha dato anche tante delusioni tanto è vero che sono uscito dal Movimento 5 Stelle e ne ho sofferto".
Maurizio Costanzo però incalza e chiede a Di Battista se fonderà un nuovo partito politico: "Con calma… Non so se in realtà ci sia bisogno di un nuovo movimento o partito fatto sta che oggi faccio delle battaglie politiche e le faccio al di fuori delle istituzioni e per me questo le nobilita, non le discrimina… Ho avuto delle offerte… ma le mie idee non sono in linea con nessun'altra forza politica. Farò qualcosa di nuovo, non da solo perché le forze politiche si creano in virtù di spinte collettive. Ho iniziato un tour politico per portare avanti determinate battaglie e anche sulla base di come andrà questo tour farò le mie valutazioni".
La presenza di Di Battista al Maurizio Costanzo Show è stata accolta favorevolmente dai fan social dell'ex pentastellato. Tutti fanno un appello: "Alessandro ti ho sempre stimato e ti stimo tutt'ora.. Peró ti chiedo di scendere in campo con un movimento per riacquistare i consensi che ora sono andati dalla parte di chi si sa che non farà nulla di buono per i cittadini... Se vuoi veramente che le cose cambino e credi in un futuro migliore devi scendere in campo ed entrare dentro. Da fuori otterrai scarsi risultati.. Anzi porti voti dalla parte sbagliata.. Scendi in campo e cambia le cose dall'interno". Da qui il consiglio: "Giocati la partita. Te lo chiede un semplice cittadino italiano.. Forza". E ancora: "Alessandro fai un movimento e raccogli i voti dei Cittadini onesti che hanno creduto nel M5S e che sono stati traditi e truffati da Di Maio e dal suo planetario magico". "Fai un tuo movimento, va bene parlare come libero cittadino ma è meglio da dentro le istituzioni".
"Grande intervento. Dovresti essere maggiormente ascoltato dal M5S che sta perdendo sempre più consensi perché non si seguono più gli ideali e le battaglie che lo avevano reso così apprezzato da tanti cittadini. Forza!!", dice ancora qualcuno. "Bravissimo Alessandro, l'unico candidato al prossimo Presidente della repubblica deve essere indicato dal partito che ha avuto più voti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia