02 Novembre 2021
Fonte: lapresse.it
"Non stiamo giocando con il green pass, è l'unica soluzione che abbiamo", asserisce il Ministro degli esteri Luigi Di Maio, ospite di Oggi è un altro giorno, su Rai 1. "Lo dico da ministro degli Esteri, ci sono altri paesi che avendo un basso livello vaccinale stanno dichiarando il coprifuoco, un lockdown leggero, quindi o noi abbiamo il green pass e facciamo la vaccinazione o torniamo al coprifuoco", ha aggiunto.
"Rischiamo di richiudere tutto e tornare alla crescita zero, noi abbiamo già perso un milione di posti di lavoro", ha ribadito il Ministro. "Non ritengo una offesa quando insinuavano che ero omosessuale, ma c'era un tono dispregiativo, se uso quel termine per attaccare un'altra persona lo usano in modo dispregiativo, e questo non è accettabile", ha continuato poi Luigi Di Maio, riferendosi a quanto scrive nel suo libro, sulle insinuazioni su una sua presunta omosessualità. "Quel termine così usato - spiega - rappresentò il metro di giudizio di una certa politica, di chi utilizza quella parola in modo dispregiativo, di quel sistema che han ammazzato il ddl Zan in Parlamento".
"Abbiamo portato oltre l'80% delle economie al tavolo" del G20, non fare aumentare di 1,5 gradi la temperatura mondiale, invece di 2 gradi, significano 250 milioni di morti in meno e 200 milioni di migranti in meno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia