Martedì, 25 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pd, Renzi: "Se vogliono inseguire i 5 stelle ci vadano da soli, noi abbiamo già dato"

Il leader di Italia viva: "Se recupera riformismo noi ci siamo"

16 Settembre 2021

Pd, Renzi: "Se vogliono inseguire i 5 stelle ci vadano da soli, noi abbiamo già dato"

Fonte: lapresse.it

"Se il Pd pensa di recuperare la tradizione riformista noi ci siamo", fa sapere il leader di Italia viva Matteo Renzi. "Se vogliono inseguire i 5 stelle ci vadano da soli, noi abbiamo già dato". Renzi ha fatto sentire la sua voce da Milano, durante la presentazione del suo libro 'Controcorrente'.

Pd, Renzi: "Se vogliono inseguire i 5 stelle ci vadano da soli"

"Di Maio ha cambiato tre governi diversi, dovrebbero chiedere scusa ad Alfano", punge Matteo Renzi. "Ad Alfano, Di Maio gli spiccia casa. Alfano ha avuto la dignità di fermarsi e fare l'avvocato e il manager, rispetto a tutti quelli del M5s che lo insultavano perché aveva sostenuto due governi diversi è un pischelino", ha detto ancora il leader di Italia viva. Quanto a "Meloni va più d’accordo con Letta che con Salvini, quando fanno le iniziative sono tutti felici e sorridenti. Meloni e Salvini non si guardano, a parte le foto discutibili come quella del forum Ambrosetti".

Capitolo Green pass. Renzi si unisce alla schiera dei fan, insistendo che lo vorrebbe presto per tutti i lavoratori, cosa che sta purtroppo per accadere. "Il Green Pass non toglie la libertà: il Green Pass ci restituisce la libertà che il virus ci ha tolto", insiste. Intervenendo da Barbara Palombelli il leader di Italia viva ha accusato di questo soprattutto il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. "Il loro atteggiamento è folle".

Matteo Renzi non risparmia parole gentili nemmeno per chi ha criticato l'affermazione del ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, che ha affermato che l'aumento della bolletta del gas potrebbe raggiungere il 40%. "La transizione ecologia rischia di essere un bagno di sangue per le famiglie e per la manifattura", afferma l'ex premier. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x