Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coprifuoco , Regioni al Governo: "Rt basta, cambiare parametri"

E' quanto chiesto dal presidente della Conferenza delle Regioni Massimo Fedriga: "Dal Governo trovata massima collaborazione"

12 Maggio 2021

Coprifuoco , Regioni al Governo: "Rt basta, cambiare parametri"

Massimiliano Fedriga (foto LaPresse)

Superare il parametro Rt che incide sui colori delle Regioni e che decreta le misure di controllo e le restrizioni. È questa la richiesta della Conferenza delle Regioni al Governo, espressa dal suo presidente Massimiliano Fedriga: “Oggi abbiamo fatto al Governo la nostra proposta per la revisione degli indicatori decisionali e abbiamo offerto la massima disponibilità ad un’ulteriore interlocuzione con l’esecutivo. L’obiettivo è quello di avere parametri chiari, fortemente semplificati e in grado di generare automatismi per quel che riguarda gli scenari che coinvolgono le attività sociali ed economiche”.

Regioni al Governo: "Superare Rt a vantaggio dei tassi di incidenza ed occupazione terapia intensiva"

Vanno cambiati i parametri. “A seguito della situazione pandemica contingente nel Paese è prioritario superare l’attuale incidenza dell’Rt sintomatici come parametro guida per determinare lo scenario nei diversi territori, a vantaggio del tasso di incidenza e del tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica'' ha proseguito il presidente del Friuli Venezia Giulia.

Stop a Rt, Fedriga: "Trovata disponibilità, si punta a proposta condivisa"

L’obiettivo è quello di arrivare presto ad una decisione partecipata. ''Il nostro auspicio è che si arrivi entro questa settimana ad una proposta condivisa Governo-Regioni che vada in questa direzione. Un’intesa che andrà comunque considerata come una proposta transitoria che tiene conto degli attuali meccanismi, ma che va collocata in un’ottica di superare definitivamente il sistema delle zone, se le condizioni di diffusione del virus lo permetteranno” ha concluso il rappresentante dei Governatori.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x