09 Aprile 2021
Fonte: lapresse.it
Matteo Salvini, leder della Lega, ed il segretario dem Enrico Letta, si sono incontrati e, strano ma vero, hanno “sepolto l’ascia di guerra”, delineando anche battaglie comuni. Ad affermarlo proprio il “capo” dei padani al termine del confronto con Letta. “L’incontro con Letta è andato bene. Su alcuni punti la battaglia è comune. Abbiamo parlato di come vaccinare, curare, aiutare. Il resto può aspettare” ha affermato soddisfatto. “Ho chiesto a Letta di lavorare su quello che ci unisce. Se mettiamo elementi divisivi sul tavolo non aiutiamo il Paese” ha spiegato Salvini, illustrando una soluzione che, se davvero applicata, potrebbe risolvere, per un po’, le evidenti divisioni della maggioranza.
“Un imponente decreto per le imprese da fare nel mese di aprile. Con Letta abbiamo parlato di questo: senza minacciare né ricattare, come ho letto stamattina che avrei fatto, riaprire le attività commerciali è doveroso” ha proseguito Salvini, anche se una data per le riaperture condivisa non è stata ipotizzata.
Sulla polemica aperta da Fdi per la presidenza del Comitato parlamentare di controllo sui servizi si è espresso così. “Ho ribadito la richiesta di azzerare tutto il Copasir: dimissioni per tutti, mi sembra una richiesta sensata”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia