11 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Per le prossime elezioni che si terranno a Roma nel 2021, il leader della Lega Matteo Salvini, per il Centrodestra, ha proposto la candidatura di Guido Bertolaso. Molto probabilmente, causa emergenza pandemica, si voterà in in autunno. "Ho parlato con Bertolaso", ha detto Matteo Salvini. "È certo che se riuscirà a mettere in sicurezza la salute dei lombardi, in autunno si può occupare della vita dei cittadini della Capitale".
Salvini assicura che sarà "La lega a portare competenza, autonomia e fondi alla Capitale”. E ancora. "Il 2021 deve essere l’anno del rinascimento. Questa estate mi auguro sia il rinascimento, con Roma piena di turisti e di italiani, e poi un autunno di rinascita".
LEGGI ANCHE: Covid, Cts: "Regole più rigide in tutte le zone e lockdown nei weekend"
"Possiamo portare competenze e fondi", ha continuato il capo del Carroccio. "Ma occorre una classe politica all’altezza. Noi mettiamo in mano ai romani delle potenzialità, una Ferrari, ma servono sindaco, assessori e squadra in grado di gestire soldi e competenze. La giunta Raggi è stata fallimentare da tutti i punti di vista, è tutto fermo, cinque anni di immobilismo assoluto".
LEGGI ANCHE: Lockdown totale in Italia a marzo, Salvini si ribella: "Non serve chiudere tutto"
"Qualcuno i voti li prende solo nei salotti del centro, a noi interessano Tor bella monaca, Torpignattara, Ostia e Settecamini. Per dare la direzione giusta occorrono almeno dieci anni con le persone e le idee giuste". Infine: "Mi auguro che il 2021 sia l’anno del cambiamento, una storica occasione di salire sull’autobus del futuro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia