09 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è tornato a parlare del nuovo governo del presidente incaricato Mario Draghi. "Dovremo essere le sentinelle dell'efficienza, della serietà, della credibilità". Il Cavaliere avrebbe pronunciato queste parole nel corso di una riunione con ministri, sottosegretari e coordinatori regionali di Forza Italia.
"Non possiamo attenderci - ha continuato il fondatore di Forza Italia - che il governo Draghi realizzi quello che farebbe un governo di centrodestra, ma facciamo affidamento sulla serietà del premier perché si attuino alcune scelte strategiche essenziali per l'Italia". "Non è il nostro Governo", ribadisce, "ma saremo sentinelle dell'efficienza, della serietà, della credibilità".
LEGGI ANCHE: Renzi: "Dubai? Contro di me alluvione di fake news, vi dico cosa c'è di vero"
Poi ha parlato degli inaspettati "alleati" di Governo, cioè Pd e Movimento 5 stelle: "Fra noi non ci sono differenze vere, di linea politica o di rivalità personale. Non siamo il Partito democratico o i Cinque stelle".
LEGGI ANCHE: Sondaggi politici La7 oggi, la crisi del Pd favorisce gli avversari
"Non date sponda, vi prego, a chi vorrebbe dividerci, a chi vuole dipingere correnti che non ci sono e non ci possono essere al nostro interno", ha continuato il leader azzurro, sempre durante la riunione via Zoom con ministri, sottosegretari e coordinatori regionali del suo partito e dopo aver citato le recenti nomine fatte in FI. "Siete una squadra che ho scelto personalmente e nella quale ho grande fiducia, in ciascuno di voi personalmente", ha concluso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia