Martedì, 09 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tweet alla D'Urso di Zingaretti, il web: "Uno dei punti più bassi del centro sinistra"

Il segretario dem al centro delle polemiche per un tweet a favore della presentatrice mediaset ed alle voci che vorrebbero una chiusura anticipata della sua trasmissione

25 Febbraio 2021

Tweet alla D'Urso di Zingaretti, il web: "Uno dei punti più bassi del centro sinistra"

Nicola Zingaretti (fonte foto Lapresse)

Polemiche per Nicola Zingaretti dopo che il segretario dem ha pubblicato su Twitter un post in difesa di “Live” della conduttrice Barbara D’Urso dopo che alcune voci circolate sui social parlano di chiusura  anticipata nella sua trasmissione., notizia tra l’altro smentita da Mediaset.

Il numero uno Pd ha scritto alla presentatrice  del talk show: "In un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro - è il post del segretario del Pd indirizzato a @carmelitadurso, hai portato la voce della politica alle persone. Ce n'è bisogno!". Zingaretti era stato ospite dalla D’Urso il 17 gennaio scorso.

Centinaia i commenti dei cittadini ai quali non è piaciuto l’attestato di stima alla conduttrice: “Uno dei punti più bassi del centro sinistra” o “Gli hanno hackerato l’account?”. Queste alcune delle valutazioni degli utenti, ai quali si sono aggiunti le valutazioni di Luca Bizzarri: “Alle volte, nell’uso dei social, rivaluto Carlo Calenda. Non si è  fatta mancare l’occasione di commentare neanche la solita Selvaggia Lucarelli, che in un lungo post su Facebook: “Della serie: la famiglia Berlusconi mi ridimensiona? Il Pd mi sostiene! E passo pure per epurata. E quel furbone di Zingaretti non capisce in che gioco si è infilato".

A difendere la D’Urso da una possibile chiusura anche Imma Battaglia: “Il sessismo imperante di questo momento storico fa un'altra vittima illustre; stavolta tocca a Barbara d'Urso, la conduttrice del programma capace di influenzare e contaminare la politica usando il linguaggio del popolo!».

Motivazione della chiusura anticipata pare che sia il calo degli ascolti, per alcuni vero, per altri presunto. Anche l’interessata avava commentato l’episodio così."Quello che si legge sui social è importante, quello che si dice anche ma ci sono molti siti che spesso anche con cattiveria, raccontano le notizie a loro modo".

"Si parla, si parla senza sapere come stanno realmente le cose" ha, infine, aggiunto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x