Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, Meloni: "Bisogna rendere pubblici gli atti del Comitato tecnico scientifico"

La leader di Fratelli d'Italia: "Se incidi sulla vita delle persone, mi devi dire sulla base di quale evidenze lo fai"

24 Febbraio 2021

Covid, Meloni: "Bisogna fare chiarezza e rendere pubblici tutti gli atti del Cts"

Fonte: lapresse.it

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha attaccato duramente l'operato del Commissario straordinario Arcuri e del Ministro della Salute Roberto Speranza nella gestione della pandemia Covid 19. "Vorremmo sapere e leggere i dati del Cts", ha tuonato. "Il fatto che Fratelli d'Italia abbia dovuto fare ricorso il Tar contro la decisione del governo di pubblicare solo i dati del Cts che decideva, dopo che ci era stata bocciata la proposta di renderli pubblici in Aula, è una follia, perché se incidi sulla vita delle persone, mi devi dire sulla base di quale evidenze lo fai, non puoi tenerlo per te".

Covid, Meloni: "Rendere pubblici gli atti del Cts"

Queste le parole di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, che ha parlato ospite di 'Non stop news' su Rtl 102.5. "Se un ristoratore può tenere aperto a pranzo rispettando determinate prescrizioni, perché - continua - quelle prescrizioni non diventano più efficaci a cena? Il problema delle chiusure per come sono state fatte è che sono irragionevoli. Le palestre possono restare aperte con protocolli che gli dà il governo".

"I compromessi con la Sinistra e con chi ha messo in ginocchio l'Italia, noi preferiamo continuare a difendere le nostre idee e a poter guardare negli occhi gli italiani", ha continuato a ribadire Meloni, tramite un post su Facebook. Qui è facile leggere tra le righe l'ennesima frecciatina al leader della Lega Matteo Salvini, il quale proprio nelle stesse ore è stato a colloquio con il Premier.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x