Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Governo Draghi, Bersani: "Non ci sarà pace per il Premier, ma miglior soluzione"

L'ex segretario del Pd: "Salvini parla male di Speranza o Arcuri". Ma "basta che li si lasci lavorare, non si impressioneranno".

19 Febbraio 2021

Governo Draghi, Bersani: "Non ci sarà pace per il Premier"

Fonte: lapresse.it

L'ex segretario Pd Pierluigi Bersani commenta il nuovo Governo targato Mario Draghi. La "navigazione" del nuovo Premier sarà "tribolata". L'esecutivo "si concentra sulle emergenze, coltivi un buon rapporto con le parti sociali e non vada in agitazione. E se Salvini parla male di Speranza o Arcuri, va beh, basta che li si lasci lavorare, non si impressioneranno".

Governo Draghi, Bersani: "Non ci sarà pace per il Premier"

In ogni caso, anche per Bersani, Draghi è la "miglior soluzione possibile". Dopo la "colpa grave" di Renzi di aver buttato giù quello precedente. Per questo "non ci sarà la Pax, non c'è il clima: ma deve pensare a governare, lo giudicheremo dai fatti". "Leu - dice poi - vuole costruire un campo progressista il cui nucleo deve partire dalle tre forze che hanno sostenuto lealmente il governo Conte. Questo nucleo dovrà chiamare intorno a sé forze disperse per allestire un progetto nuovo e alternativo alla destra. Vorrei capire cosa ne pensano il Pd e il M5s".

LEGGI ANCHE: Governo Draghi, l'umiltà di Berlusconi: "Ho inventato la formula di maggioranza"

Infine sul Movimento dice: "Il M5S ha un problema in più perché ha alle spalle il tema non risolto della sua identità. Ma la novità di questo governo ha portato sommovimenti in tutte le forze politiche. È l'occasione per capire cosa fare da grandi". Bersani pensa al "consolidamento dell'alleanza, come punto di partenza di un progetto del campo progressista".

LEGGI ANCHE: M5s, espulsioni di chi ha votato no "congelate": la mossa (inutile) di Crimi

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x